JVC HV-32D25EUW,Entrate rgb:Fatto molto strano!
Il mio tv ha due entrate scart rgb ed una component video separati;ebbene poco tempo fa visualizzai dei film in s-video,tramite la connessione laterale con il 4 pin...e la qualita' era gia' ottima
Cosi' ero carico di aspettativa riguardo alla connessione scart rgb(figuriamoci in component poi)provai.e..riprovai e insolitamente tra il s-video di prima e questo rgb scart(idem con il component),non vi era differenza!!! e no..
rividi la cosa fino allo sfinimento,ma niente...
Cercai di accettare il fatto che evidentemente le connessioni erano di qualita',per cui anche se non era evidente,una differenza di qualita' anche minima doveva esserci per forza (cioè tra il s-video e l'rgb).e si mai non la vedevo minimamente pero'
Cosi' a malincuore,abbassai il capo e me ne feci una ragione...fin a quando...Pensai:
fin adesso ho fatto il paragone tra il s-video e la qualita' scart rgb dell'entrata ex1 del tv;Proviamo allora ad utilizzare l'rgb scart dell'ex2 del tv;
Ebbene qui:eek: finalmente con stupore vedo davvero in rgb,cioè si nota eccome la differenza col s-video!!Difatti gia' ad occhio ne percepii' la cosa,quando nel menu' dvd impostando l'uscita video scart da cvbs a rgb,notai di colpo quella definizione e notevole abbassamento di contrasto tipico della migliore qualita' dell'rgb(no?)
Ebbene,a conti fatti ho concluso tristemente che l'rgb dell'ex1(cioè la prima entrata scart rgb del tv) il component video(connettori separati) ed il s-video laterale al tv,Danno la stessa qualita' di immagine!! :cry:
Cosa davvero scioccante per me!
E invece l'ex2 del tv(la seconda entrata che accetta rgb),mi da la vera qualita' rgb,staccandosi di netto dal s-video
Che sara'? Immagino che accada qualcosa all'interno dei processi del tv,che degradano a tal punto l'rgb(dell'ex1) ed il component da renderli pari al s-video...?:confused:
Eppure,cavolo che io ricordi questa cosa è da quando lo acquistai (ottobre 2003)cioè la "non differenza" di qualita' tra il suddetto rgb,component e s-video
Cosa devo fare amici sono davvero distrutto:cry: