Stasera un amico, a pochi giorni dal matrimonio, mi ha detto....
Voglio comprare un videoproiettore....... Quale mi consigli?? Dateci una mano il budget si aggira intorno ai 3000 Euro...
Grazie Andrea
Visualizzazione Stampabile
Stasera un amico, a pochi giorni dal matrimonio, mi ha detto....
Voglio comprare un videoproiettore....... Quale mi consigli?? Dateci una mano il budget si aggira intorno ai 3000 Euro...
Grazie Andrea
Sharp Z90 o 91 dipende dalla Stanza. Per quella cifra non mi viene nulla in mente di migliore.
Lo sharp z90/91 può dare molte soddisfazione con una cifra inferiore a 3000 euro ma deve essere pilotato correttamente (htpc). Lo scaler interno non mi sembra dei migliori.
Ciao
c'è la prova dello z 90 Sharp
Non discuto la validità della tua affermazione però vorrei aggiungere che l'ho visto anche con un bel DVD (Primare) con uscita progressiva (credo)ed era comunque godibilissimo. Anche se meno bello che con HTPC, restava comunque un bel vedere. Giusto per non spaventarlo!Citazione:
drake ha scritto:
Lo sharp z90/91 può dare molte soddisfazione con una cifra inferiore a 3000 euro ma deve essere pilotato correttamente (htpc). Lo scaler interno non mi sembra dei migliori.
ciao
l'offerta dei vpr su quella cifra non è vastissima...:rolleyes:
più su c'è l'ht 1000 della nec, ma è un bel pò più su(oltre 5000)...
di meno c'è lo z90(o 91): ancora più giù c'è la serie panasonic Pt-Ae(100-200-300), allineato a quest'ultima c'è la serie della sanyo z1.
Poi c'è più in basso come prezzo l'x1 infocus, ma bisogna vedere la sensibilità all'effetto qarcobaleno creato dal suddetto (comunque bellissimo) proiettore.
sempre della infocus c'è l'LS110, ch edovrebbe aggirarsi, street price proprio su quella cifra,ma è della generazione passata, e subirà presto un aggiornamento...
poi ci sono dei dlp di altre march eminori, tipo Acer, BenQ, Hp, tutti provati con risultati soddisfacenti su Digital Video Home Theater degli ultimi tre mesi...
Vedi più vpr che puoi, e poi deciditi..
ciao
sasadf
Hai ragione, non volevo spaventarlo, però se ha intenzione di pilotarlo in s-video non lo vedrà esprimersi al meglio. Credo che lo z90/91 meriti o un buon Pscan o un Htpc.Citazione:
Non discuto la validità della tua affermazione però vorrei aggiungere che l'ho visto anche con un bel DVD (Primare) con uscita progressiva (credo)ed era comunque godibilissimo. Anche se meno bello che con HTPC, restava comunque un bel vedere. Giusto per non spaventarlo!
Ciao
Nella prova di cui parli si dice che il prj in questione non si può mappare 1:1 con htpc:confused:Citazione:
moder ha scritto:
nel numero di giugno di af digitale c'è la prova dello z 90 Sharp
Non ho capito se è una svista di chi ha fatto la prova; un aggiornamento del firmware che non lo consente; mi sono rincoglionito e ho sempre creduto di mapparlo 1:1 mentre non era vero;)
Io ho letto su http://www.projectorcentral.com/home.cfm che viene consigliato intorno a quella cifra il NEC LT 240 .
E' molto strano che non se ne parli per nulla . Non vorrei che non fosse distribuito in Italia . Oppure magari è una dimenticanza da parte dei membri più esperti :cool: ..
Misteri dei forum ...
Oppure, meglio ancora .. parafrassando un vecchio film , quì sono "Tutti pazzi per Panny ..." :D
sasadf ha scritto:
Non capisco perchè qui nessuno prenda in considerazione l'LT240 di Nec, se vi fate un giro su avsforum o su projector central trovate più di un parere.
In Usa si trova a circa 2800, 2900 $.
P.s.
Ciao Sasà :-)
è vero, lo hanno provato pure su dvht di questo mese mi sembra....Citazione:
jupiterinmind ha scritto:
sasadf ha scritto:
Non capisco perchè qui nessuno prenda in considerazione l'LT240 di Nec, se vi fate un giro su avsforum o su projector central trovate più di un parere.
In Usa si trova a circa 2800, 2900 $.
P.s.
Ciao Sasà :-)
e ne oarlano molto bene.. c'era solo una cosa che mi ha fatto storcere la bocca...ha la stessa velocità ruota(e gli stessi spicchi) dell'x1, quindi effetto rainbow molto evidente...
questo, almeno per me, è PRECLUSIVO...
ciao
sasadf
Nella fascia di prezzo indicata e tra i digitali da me visti, anche io consiglierei lo z90/91.
Comunque, a parte un' indicazione, vai a visionarti i vari prj con calma e possibilmente in pari condizioni.
Ciao