Nuovo TV Plasma: consigli ed esperienze
Salve ragazzi,
tra poco dovrò acquistare un plasma che andrà nell'appartamento della mia compagna.
Io sono un felice possessore di un TH-42PWD6 collegato via component ad un Pioneer DV-585. All'epoca la scelta sul mercato era semplice ora mi ritrovo a moltissimi modelli con svariate caratteristiche con nomi diversi da marca a modello.
La distanza tra il mobile e il divano è di circa 2.5m quindi sarei orientato tra un 37" un 42", ma conoscendomi restirngerei il campo ad un 42", visto che entra nel mobile :D
L'utilizzo è per i DVD, Divx (con uno Yahama s657 tramite component), TV (appena sistemeranno l'antenna condominiale DVB-T), e forse un Media Center o Xbox360.
I modelli che ho esaminato fino ad ora sono:
- Hitachi 42PD8600
- LG 42PC1R
- Panasonic PV60
Il primo ha come caratteristica migliore la risoluzione maggiore ma costrasto inferiore...
Il secondo ha di forte il prezzo, molto concorrenziale rispetto agli altri.
Il terzo il costoso degli altri ma, a quello che leggo, migliore tra quelli elencati.
Purtroppo vederli tutti e tre contemporaneamente accesi è difficile, quindi mi rivolgo a voi che masticate l'argomento sicuramente più del sottoscritto. :p
La cosa che mi preme sapere, a chiunque mi risponderà, il motivo del consiglio.
e se avete altri modelli da consigliare, fatevi sotto!! (tenendo conto del budget)
Grazie.
J.
ps. ci sono ancora gli sconti sui sui finanziamenti? Non ne sento più parlare da qualche settimana :cool: