Visualizzazione Stampabile
-
ADSL affidabile cercasi
Il mio odio verso Telecom i suoi call center fantozziani sta montando inesorabilmente oltre i livelli di guardia della mia pressione, purtroppo un po' alta.
C'e qualche operatore serio che possa offrire un servizio decente per una azienda monocomponente come la mia, anche a livello assistenza?
-
Io a RE con NGI vado sempre a banda piena e non ho mai avuto grandi problemi.
Assistenza tecnica ottima, assistenza amministrativa ottusa, ma con un po' di proteste e minaccie si risolve. :)
Sul loro forum però c'è gente che li vorrebbe morti...
Temo che in Italia affidarsi ad un provider sia assimilabile ad un terno al lotto.
ciao:)
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacchio
Io a RE con NGI vado sempre a banda piena e non ho mai avuto grandi problemi.
Assistenza tecnica ottima, assistenza amministrativa ottusa, ma con un po' di proteste e minaccie si risolve. :)
Sul loro forum però c'è gente che li vorrebbe morti...
Temo che in Italia affidarsi ad un provider sia assimilabile ad un terno al lotto.
Pacchio
Grazie Pacchio, NGI la stavo considerando poi ho incrociato anche io il forum e sono iniziate le perplessita'. Ci sara' pure un giudice anche in Italia che metta il naso dentro il grottesco mondo dei call center.
Per caso su NGI utilizzi anche il voip?
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Per caso su NGI utilizzi anche il voip?
Si, fin dall'inizio, con grosso risparmio e soddisfazione.
Pacchio
-
Citazione:
Originariamente scritto da pacchio
Si, fin dall'inizio, con grosso risparmio e soddisfazione.
Pacchio
Mi stai dicendo che il voip ha sufficienti doti di qualita' della linea e di affidabilita' per sostituire una linea affari della Telecom?
Io del Voip ne so davvero poco. C'e bisogno di un router apposito? E' possibile utilizzare un fisso + un cordless sulla stessa linea?
Scusa se approfitto ;)
-
Citazione:
Mi stai dicendo che il voip ha sufficienti doti di qualita' della linea e di affidabilita' per sostituire una linea affari della Telecom?
Per l'uso che ne faccio io si.
Tra cellulare, email, iChat, Skype e Voip, anche se uno non funziona in qualche modo sono sempre reperibile.
Tra l'altro i messaggi della segreteria telefonica mi arrivano via email ed è una grossa comodità.
I vantaggi sono che mi porto dietro la linea fissa anche quando sono dai clienti, e quando sono all'estero.
Citazione:
Io del Voip ne so davvero poco. C'e bisogno di un router apposito? E' possibile utilizzare un fisso + un cordless sulla stessa linea?
Ci sono router con già integrata la funzione, oppure degli adattatori esterni, oppure dei software.
Io in studio/casa e dal mio miglior cliente ho messo degli adattatori a cui collego dei telefoni normali.
Quando sono in giro uso il client software sul portatile.
Pacchio