Visualizzazione Stampabile
-
Demo HD
Ho scaricato alcuni brevi filmati in HD, che intendo visionare su HTPC collegato via VGA ad un plasma 42 HD Ready; la risoluzione che utilizzo è la 1024x768 (quella ottimale del mio modello di plasma).
La mia domanda è la seguente: la riproduzione dei filmati (720p o 1080p) sarà ottimale? Che rapporto c'è tra la risoluzione del desktop e quella dei filmati che vengono riprodotti?
-
ciao
mi indicheresti i siti dai quali hai scaticato i filmati?
grazie.
ps
non so risponderti scusa:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyland
La mia domanda è la seguente: la riproduzione dei filmati (720p o 1080p) sarà ottimale?
No, il rapporto ottimale nelle matrici digitali è sempre 1:1.
Citazione:
Che rapporto c'è tra la risoluzione del desktop e quella dei filmati che vengono riprodotti?
La risoluzione dei filmati indica il numero di righe da cui è composta l'immagine sorgente, mentre quella del desktop indica il numero di righe visibili sul tuo display: ciò significa che quando non hai una mappatura 1:1 (cioè numero righe sorgente=numero righe display), lo scaler del display (o quello dell'apparecchio riproduttore) adatteranno il filmato alla risoluzione della matrice, producendo un numero di artefatti (aberrazioni dell'immagine) proporzionale al lavoro di scaling (rielaborazione e riadattamento dell'immagine).
-
Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
ciao
mi indicheresti i siti dai quali hai scaticato i filmati?
grazie.
Qui puoi trovare qualcosina..............:D
http://www.drfoster.f2s.com/trailers_hd-dvd.shtml
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
Ciao SGNAO
-
-
scusate, anche se non si potranno chiamare hd, ma demo per DVD normale esistono? Parlo di demo che possano mettere quanto nei limiti del possibile in risalto le qualità di un tv anche se si usa un dvd normale?
grazie
-
Citazione:
Ho scaricato alcuni brevi filmati in HD, che intendo visionare su HTPC collegato via VGA ad un plasma 42 HD Ready; la risoluzione che utilizzo è la 1024x768 (quella ottimale del mio modello di plasma).
meglio l'hdmi. Imho cominciamo male se colleghi l'htpc in vga.
in hmdi senz'altro 1280x720 è la risoluzione corretta per il tuo pannello.
lo scaling minimo lo fa il tv ma è irrilevante.