Acquisto TV - Richiesta di consigli
Buon giorno, mi chiamo Alberto ed è la prima volta che partecipo ad un forum. Per questo motivo, oltre per il fatto di dilungarmi un pochino, mi scuso in anticipo con tutti voi.
E' da un po' di settimane che seguo il forum di AV Magazine e ho deciso di chiedervi un paio consigli perchè più vado avanti a vedere prodotti nei negozi, più leggo in internet, più sento persone e più mi sorgono dubbi!
Vorrei acquistare un buon TV a schermo piatto 37"/42" ed ero più propenso a un monitor LCD che al plasma, più precisamente ero indirizzato allo Sharp LC-37XD1E Full HD, più come investimento del futuro visto la scarsa proposta attuale di materiale e canali in HD, ma ora non so più se ne vale la pena... Non sono un amante delle consolle giochi (PS, Xbox, ecc.), ho sky e un numero elevato di DVD "normali" (non in HD)...
Ad aumentare i miei dubbi ci sono le connessioni A/V: ho un dvd recorder Sony RDR HX-725 che ha ingressi component ma non HDMI e DVI (non ho capito se esistono degli adattatori) per cui, se non ho capito male, non verrebbe sfruttata al meglio la trasmissione HD....
Per la spesa posso spendere intorno ai 1800€
Dal punto vista Sintoamplificatore e diffusori sono a posto (Sint. Onkyo e diff. Canton).
In poche parole, visto il "confuso e fumoso" scenario che vi ho esposto, mi potreste gentilmente consigliare: LCD o plasma? Full HD o HD ready? Qualche esempio di modelli?
Scusate ancora, so che molto dipende dal gusto soggettivo, ma non essendo un esperto come voi credo che i consigli siano la miglior arma per una buona scelta.
Buona giornata.
Alberto