Aiuto per HTPC(DVB-S2) + CAM
Salve ragazzi.
Avrei bisogno del vostro aiuto per un HTPC che vorrei costruirmi. Al momento guardo la TV satellitare(sono di Malta) con un decoder Nokia con X-Cam. Niente pirateria sia ben inteso, la X-CAM la uso per i canali ART per la quale possiedo una tessera originale. Ora, io vorrei disfarmene del Nokia e passare ad una soluzione HTPC con tanto di TV LCD per:
1. Guardare canali free e criptati, inclusi canali HD
2. Guardare due canali allo stesso tempo oppure guardare uno e registrare un altro
3. Avere la parabola motorizzata
Ecco le mie domande
1) Quale schede mi consigliate? Naturalmente devono avere il DVB-S2 per l'HD. Io avrei messo l'occhio sulla TechnoTrend S2-3200. E' proprio lei la migliore?
2) So che ho bisogno di due schede per il punto 2. citato sopra ma come devo fare per i canali criptati? Devo aggiungere una CAM ad entramble le schede? Non potrei usare una sola CAM per entrambe le schede?
3) Quanto veloce dev'essere il PC per una cosa del genere? E la scheda video? Un amico mi ha detto che non e' possibile avere 2 schede SAT in un HTPC perche' il processore non li sopporterebbe, e' vero? :cry:
4) Che software consigliate? Ho letto di SageTV e DVBViewer, il vostro consiglio?
5) Ma dopo tutto, e' possibile avere 2 schede e una parabola motorizzata? Mi hanno consigliato di tenermi il Nokia semplicemente per girare la parabola.
Vi ringrazio in anticipo.