Scusate, ma il mancato supporto per un tv del 1080p 24fps cosa conporta in pratica?
Un altra cosa, un gioco 1080p a 60hz collegato ad un tv a quanti fps Pieni) va? 60?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma il mancato supporto per un tv del 1080p 24fps cosa conporta in pratica?
Un altra cosa, un gioco 1080p a 60hz collegato ad un tv a quanti fps Pieni) va? 60?
Grazie
Ma quindi basta che il lettore abbia un'uscita 1080/p24 e il problema è risolto oppure anche la TV deve supportare i 1080/24? :confused:
Anche la tv deve supportarlo.
Esatto e anche il materiale (cioè il disco blu ray/hd dvd) deve essere 24fps. Ma a proposito, qualcuno ha un'idea quanti dischi 24fps effettivamente escono o usciranno sul mercato europeo. Capisco le necessità "tecniche" qualora una buona parte dei dischi fossere 24fps ma sinceramente non lo so.
Sul discorso in generale progressive o interlaced quindi 1080i o 1080p e anche 24fps, c'è un interessante articolo su hometheaterhifi. Spiego molto bene i concetti fondamentali oltre a mettere in evidenza anche graficamente le differenze e diffetti della conversione.
Seguite il link "High Definition 1080p TV: Why You Should Be Concerned" su http://www.hometheaterhifi.com/main.html.
Frisia
tutti i film su blu ray escono a 24p in europa come in america e nel resto del mondo. Cosa diversa è per il dvd
Esatto: per i dischi il problema non si pone,dato che sono tutti codificati a 1080p a 24fps.
Non ci sono modi economici di evitare gli scatti?io non riesco a godermi i film..e cambiare proiettore lo vedo sconveniente al momento
Bhè..proprio tutti no...Memorie di una Geisha è encodato 1080 50i.Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
E non sarei così sicuro che in zona Euro (e Pal in gnerale) si rimanga sullo standard 24p, che poi sono 23,98p (anche se lo spero vivamente, nonstante gli acerbi riproduttori e/o sorgenti, che non supportano i 24p)
By
Stefano
permesso.
sto cercando di capirci qualcosa di più perchè ad aprile acquisterò il mio primo plasma per uso ps3 + dvd +sd.
sulle specifiche tecniche è indicato espressamente il valore 1080/24 (quando supportato)?
ad oggi sono orientato sul Panasonic 42px70 anche se i nuovi samsung con risoluzione 1366x768 mi interessano.
secondo voi prendendo un pio 427xd che mi sembra supporti il 24/p riesco a vedere bene i bd e hd dvd o comunque per godere a pieno di questi formati ci vuole per forza un full hd?grazie per le risposte.
1) ma i dvd non sono anche loro sempre in 24fps???????Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
2) come si fa a capire???
3) c'è qualche lettore dvd capace di uscire a 24fps????
:confused: :confused: :confused:
Non vedo perché no, tra tutti i titoli bd e hd-dvd usciti ed in uscita solo uno é encodato a 50i.Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Ciao
Luigi
Solo i dvd in standard ntsc sono trasferiti a 24p. Infatti gli americani sono ben abituati al fenomento della "scattosità", fenomeno che noi conosciamo solo oggi con i nuovi formati hd. I dvd PAL infatti sono trasferiti a 50i.Citazione:
Originariamente scritto da VinK
posso fare una domanda?
come faccio a sapere se una tv (prenderò un plasma panasonic da collegare a ps3) supporta questi 1080/24?
mi sono perso se qualcuno lo ha detto.