Re: TT e DTS... aaarrrggg...
[QUOTE]giapao ha scritto:
[SIZE=1][I]allora,
la situazione attuale del mio htpc vedendo dei film e' la seguente:
film in DD: filmato e audio iperfluido sia con TT che con altri player;
film in DTS: TT sgancia l'audio per frazioni di secondo ogni 2/3 minuti circa; windvd 4.5 platinum funziona invece benissimo e senza scatti ma, purtroppo, la qualita' video non e' quella di TT.
(l'audio lo decodifico esternamente)
per la cronaca l'htpc e' cosi' composto:
amd athlon xp2000+
radeon 7500
sb live 5.1
256 Mb RAM
win xp prof
con il DTS ho lo stesso tuo identico problema, che scompare soltanto disabilitando il reclock.....credo che si tratti di un problema di sincronismi su cui reclock influisce......disabilitando quest'ultimo il problema scompare, ma tornano i microscatti......
cosa scegliere???????
a mio avviso credo valga la pena aspettare una versione di reclock che risolva il problema che come hai detto giustamente è solo ed esclusivamente sui formati in DTS
ho disabilitato le usb, la com2 e la porta giochi, i file di registro non li ho invece toccati.
TT lo utilizzo con ffdshow e reclock: ffdshow (con il solo unsharpen) e' ininfluente sugli scatti; reclock invece va' necessariamente utilizzato.
mi sono fatto l'idea che ci sia qualche settaggio da migliorare su TT e reclock:
qualcuno ha qualche brillante idea?
:confused: :confused:
ciao Marçelo:D
Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...
[QUOTE]Marçelo ha scritto:
[SIZE=1][I]
Citazione:
giapao ha scritto:
...
con il DTS ho lo stesso tuo identico problema, che scompare soltanto disabilitando il reclock.....credo che si tratti di un problema di sincronismi su cui reclock influisce......disabilitando quest'ultimo il problema scompare, ma tornano i microscatti......
cosa scegliere???????
a mio avviso credo valga la pena aspettare una versione di reclock che risolva il problema che come hai detto giustamente è solo ed esclusivamente sui formati in DTS
...
... compagno di sventura... :(
io ho provato sia la versione h che k di reclock e il problema persiste; mi piacerebbe sapere pero' su quali settaggi noti meno scatti con l'audio DTS; io ho fatto tante di quelle prove che al momento mi sfuggono i valori.
vorrei provare anche a cambiare i driver della sblive come consigliato da Peter e come del resto ha gia' fatto qualcun'altro.
ciao
Re: Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...
Citazione:
giapao ha scritto:
... compagno di sventura... :(
io ho provato sia la versione h che k di reclock e il problema persiste; mi piacerebbe sapere pero' su quali settaggi noti meno scatti con l'audio DTS; io ho fatto tante di quelle prove che al momento mi sfuggono i valori.
vorrei provare anche a cambiare i driver della sblive come consigliato da Peter e come del resto ha gia' fatto qualcun'altro.
ciao
Hai provato ad usare ZoomPlayer con i filtri video Sonic e (se lo vuoi ffdshow) e quelli audio di Win DVD?
Re: Re: Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Hai provato ad usare ZoomPlayer con i filtri video Sonic e (se lo vuoi ffdshow) e quelli audio di Win DVD?
ho fatto ai tempi qualche prova con zoomplayer ma avrei delle difficolta' a settarlo... in teoria, certo, potrebbe essere una soluzione... se mi dai una mano hai un invito a cena a casa mia.
;)
Re: Re: Re: Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...
Citazione:
giapao ha scritto:
ho fatto ai tempi qualche prova con zoomplayer ma avrei delle difficolta' a settarlo... in teoria, certo, potrebbe essere una soluzione... se mi dai una mano hai un invito a cena a casa mia.
;)
Non sono un grand esperto infatti io ci sono riuscito grazie a ciuchino
vedi:
http://www.avforum.it/showthread.php...+sonic+ffdshow
comunque non è difficile!
Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...
[QUOTE]Marçelo ha scritto:
Citazione:
cosa scegliere???????
:confused: :confused:
ciao Marçelo:D
soluzione trovata ieri sera per il DTS:
zoomplayer:
video: sonic cinemaster
audio decoder: intervideo windvd
audio renderer: default wave out device
no ffdshow
no reclock
per quando riguarda TT, senza reclock e (ovviamente) senza ffdshow i microscatti si riducono molto ma rimangono... quindi per ora nada.
windvd platinum funziona sempre bene ma la qualita' video e', come detto, inferiore.
quindi, fino a nuove release di reclock:
A) per il DD:
TT + ffdshow + reclock
B) per il DTS:
zoomplayer
ciao ciao
Gianni
;)