Visualizzazione Stampabile
-
SAMSUNG 419T E XBOX 360
Ciao a tutti, ho comprato da una settimana il 419T. Cercavo un monitor per la xbox 360 con un buon rapporto qualità prezzo. Dopo una settimana di giochi e la visione di qualche dvd le mie impressioni sono assolutamente positive e ho la netta sensazione che questo apparecchio sia stato messo sul mercato tenendo molto in considerazione la consistente fetta di mercato di acquirenti videogiocatori. Aggiungo che il 419T mi sembra nel complesso un ottimo apparecchio specie in relazione ai 499 euro pagati. Detto questo in casa mia i film in dvd e la televisione digitale e non continueranno a essere guardati con il Loewe Mimo,almeno fino a quando non proverò il lettore hd microsoft... Voi che ne pensate?
-
Confermo questa tv per le console next gen e' uno sballo!
pensavo di rimanere estasiato solo all'inizio per l'hype del nuovo acquisto ecc, ma ancora adesso,(preso a novembre)sono contentissimo.
Il lettore per 360, non lo prendo, la prox settimana arriva la ps3 in casa e avro' il bluray
-
Passerotto,(o chiunque sia preparato in materia) già che ci sei potresti darmi delle dritte sulle impostazioni da dare alla console e al samsung per ottimizzare le immagini?
-
Citazione:
Originariamente scritto da see-evil
Passerotto,(o chiunque sia preparato in materia) già che ci sei potresti darmi delle dritte sulle impostazioni da dare alla console e al samsung per ottimizzare le immagini?
Alla console vai in 720p e' ottimale e 16:9
sulla tv vai nella discussione parametri passerotto/biddo confronti.
Io li' ho messo tutti i valori, e ti assicuro che vanno benissimo per 360, ultimamente ho settato piccole cose, ma questo puoi farlo anche tu a seconda dei tuoi gusti personali
-
Peccato che però il collegamento in vga ha fortemente penalizzato il mio parere su questo TV di cui sono fortunato possessore,, tale da farmi acquistare un monitor VGa per godere appieno del maggior dettaglio,per cui lo consiglio in modo spassionato per tutto cio che concerne tv HD e segnali analigici, mostra la corda sulle alte risoluzioni purtroppo.
p.s.comunque il maggior dettaglio della connessione VGA della x360 si paga in termini di frame rate in molti casi scattoso e di una discreta presenza di tearing effect, ancora più evidente quando ti trovi a confronto con TV LCD100HZ.:(
-
E come collegamento qul'è il migliore, component o hdmi?
-
scusa se ti riferisci alla 360 si collega solo in VGA... ovviamente è superiore il segnale HDMI al segnale component proprio per i motivi che ti segnalavo prima...
-
Citazione:
Originariamente scritto da secerot
Peccato che però il collegamento in vga ha fortemente penalizzato il mio parere su questo TV di cui sono fortunato possessore,, tale da farmi acquistare un monitor VGa per godere appieno del maggior dettaglio,per cui lo consiglio in modo spassionato per tutto cio che concerne tv HD e segnali analigici, mostra la corda sulle alte risoluzioni purtroppo.
p.s.comunque il maggior dettaglio della connessione VGA della x360 si paga in termini di frame rate in molti casi scattoso e di una discreta presenza di tearing effect, ancora più evidente quando ti trovi a confronto con TV LCD100HZ.:(
Secondo te un cavo migliora il frame rate di un gioco?ma scherzi?
forse non ti ho capito....
-
Ragazzi scusate ma voi la 360 l'avete impostata a 720 o a 1080!
Purtroppo se io la imposto a 720 l'immagine nella parte superiore tende un a po' andare per fatti suoi,per regolarlo ho dovuto giocare molto con l'overscan ma il risultato non mi soddisfa affatto!Invece a 1080 l'immagine e' sicuramente molto piu' definita ma ho come l'impressione che la grafica non sia del tutto fluida e scorrevole!!Qualcuno sa darmi dei consigli!Grazie
-
Il cavo non riduce il frame rate ,ma alcune connessioni possono non sincronizzare perfettamente l'immagine creata con il refresh del monitor, spesso se il refresh è elevato e non corrisponde a quello in uscita dalla console,la stessa non riuscendo a stare dietro alla maggiore velocità "decide" quali frame inviare,specialmente quando l'azione è convulsa,inoltre appare il fenomeno del tearing "spezzatura".
Con la connesione component,che è analogica pura, anche con l'lcd il problema è moolto attenuato, da non dimenticare inoltre la velocità in ms del refresh dell lcd,problema inesistente sul monitor a tubo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Teo80
Ragazzi scusate ma voi la 360 l'avete impostata a 720 o a 1080!
Purtroppo se io la imposto a 720 l'immagine nella parte superiore tende un a po' andare per fatti suoi,per regolarlo ho dovuto giocare molto con l'overscan ma il risultato non mi soddisfa affatto!Invece a 1080 l'immagine e' sicuramente molto piu' definita ma ho come l'impressione che la grafica non sia del tutto fluida e scorrevole!!Qualcuno sa darmi dei consigli!Grazie
io l'ho settata a 720p inizialmente a 1080i.
In 720p la vedo meglio, non in modo netto, ma mi da' una sensazione di pulizia maggiore.
-
ma meglio del Philips considerando qualità video, framerate e possibili difetti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
io l'ho settata a 720p inizialmente a 1080i.
In 720p la vedo meglio, non in modo netto, ma mi da' una sensazione di pulizia maggiore.
AIUTO! l'ho fatta grossa! Ho completamente sballato i parametri della voce 720p nel menù tecnico e ho perso i miei settaggi iniziali. Qualcuno è in grado di darmeli? Pensavo fosse sufficiente copiare quelli della sezione "DEFLECTION" perchè le voci sono uguali, invece è un caos.
-
Citazione:
Originariamente scritto da see-evil
AIUTO! l'ho fatta grossa! Ho completamente sballato i parametri della voce 720p ...Qualcuno è in grado di darmeli?
C'è un tread che ha per oggetto "confronto settaggi passerotto/biddo" dove ho pubblicato TUTTI i valori che stanno nei vari menù adjust.
Prova avere se ti può essere di aiuto.
Ovviamente quelli sono riferiti ai televisori mio e di passerotto entrambi 419T.
ciao
-
salve, ho comprato un televisore lcd philips pf9541,dopo averlo provato sono in dubbio se cambiarlo con questo samsung crt hd di cui parlate o con il philips 9551 sempre crt hd(ps è anche quasto certificato hd ready?) che hanno il vantaggio di costare molto meno(con la differenza prenderei una certa ps3)e che la televisione in analogico(forse anche col digitale)si vede molto meglio inoltre sembra che non abbiano problema di tempi di risposta con i giochi,di contro da quanto di te i crt hanno problemi di visualizzazione dell'immagine nelle varie risoluzioni hd;visto che vedo che in materia c'è chi è molto esperto e soprattutto ha provato entrambi i televisori mi sapreste consigliare se fare il cambio o tenere il tv lcd con pro e contro(soprattutto l'alta definizione, con questo intendo la risoluzione 1080i o 720p, si equivalgono nei crt hd e tv lcd? visto che il negoziante continua a dirmi che quella di un crt hd non può essere definita vera risoluzione hd)