Consiglio per acquisto Onkyo/Canton
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e dopo aver letto qualcosa sugli impianti HT in generale mi ritrovo costretto a scrivervi per chiedere lumi a gli esperti del settore.
Sono in procinto di comprare un impianto HT completo
ed avrei pensato come TV: Samsung LE 40F71B (tanto per non sbagliare);
come sintoampli:Onkyo TX-SR604E;
e poi il "kit" della Canton della nuova serie GLE composto così:
central: Canton GLE 405 CM;
front: Canton GLE 407;
rear: Canton GLE 402;
subwoofer: Canton AS 105 SC.
Purtroppo io non ho avuto la possibilità di sentirli dal vivo ma dalle caratteristiche tecniche (risposta in frequenza ecc...) dovrebbero riuscire a completare tutta la gamma sonora udibile ad orecchio umano.
Io sono un amante dei suoni cristallini e puri. I suoni ovattati non mi piacciono per niente ed i bassi devono essere morbidi ed intensi.
Ora vorrei sapere da chi di voi conosce questi componenti, come suonano e se l'accoppiata sinto e casse pottrebbe darmi quello che cerco.
In alternativa, spendendo qualcosa in più, ci sarebbero le JBL serie Cinema Sound (Sistema 5.1 composto da CSS 10 Subwoofer ,4 satelliti a torre da pavimento CST 55 , centrale CSC 55) ma non saprei quale sintoampli abbinare.
Infine, vorrei se possibile un consiglio su quale lettore DVD HD abbinare, senza spendere una cifra esagerata, grazieeeee.
Qualunque altro consiglio su una configurazione tipo già testata o su dove poter ascoltare impianti nella mia citta (Reggio Calabria) è ben accetto.