HARD DISK PLAYER MACPOWER MVISTO
Cari Amici, mi chiamo Gianni, posseggo un TV Pioneer 436RXE che ho acquistato anche grazie alle preziose dritte lette su questi forum; nel TV ho 1 pixel bruciato e per questo sono in causa legale (vi farò sapere);) , ma vengo al dunque: ho acquistato da poco un HD Player che in Italia credo sia ancora poco diffuso, il TVisto della MacPower. Potete dare un'occhiata nel sito del produttore
http://www.macpower.com.tw/entertainment/mm/tvisto
I vantaggi apparenti di questo giocattolo sembrano numerosi: regge HD fino a 500gb, legge tutti i tipi di divx, i files .iso (creati con dvd shrink o simili), musica e foto jpeg a volontà. Oltre ad avere un uscita audio ottica che permette l'output 5.1 e DTS. Per quanto riguarda l'uscita video abbiamo un uscita dedicata che purtroppo obbliga ad usare i cavi appositamente costruiti per questo HD. Il vantaggio è che entrando in un TV HDReady in component, la casa dichiara che è possibile l'up-scaling fino a 1080i! Capite che saremmo di fronte ad un simil Oppo, con la flessibilità di un Hard disk! Il cavo component non è comtreso nella scatola e va reperito a parte su amazon.com. A proposito, in TVisto l'ho acquistato su hardstore.com (di San Marino). Vi dico subito che l'oggetto risponde perfettamente alle aspettative per quanto riguarda la lettura dei divx e dei files .iso che risultano molto brillanti e definiti con in collegamento fornito all'interno della confezione, che è un cavo rca video e audio + svideo. Io ho collegato la presa svideo sul frontale del tv e devo dire che legge egregiamente. La delusione arriva con l'adozione del tanto atteso cavo component che promette l'upscaling in hdtv a 720p o 1080i. Infatti l'immagine perde definizione aggiungendo righe orizzontali che offuscano ed ammorbidiscono la visione. Dopo vari tentativi che non hanno risolto il problema sono giunto alla conclusione che l'oggetto è predisposto per l'upscaling solo con televisori a 50 hertz. Il 436 pioneer esce a 75 o 100 hz e quindi.....nieente da fare. Chi di voi può risolvermi il problema? E' possibile che il produttore dell'HD player non abbia previsto la compatibilità con i 100hz? Premetto che ho aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile sul sito macpower, quindi sto perdendo speranze? E' cosi' anche con l'Oppo? Potete aiutarmi? Grazie a tutti. Gianni:)