Visualizzazione Stampabile
-
1292 - work in progress...
-
:eekk:
Urca!!
Solo te potevi essere capace di fare una operazione del genere:p
Sono convnto che alla fine sarai ripagato dagli strepitosi risultati che il 1292 sa regalare.
Comunque a giorni, apriro' anche io un 3d, dove illustrero' tutta la fase di silenziamento eperata sulle ventole che tu stesso mi hai consigliato;)
Ciao e buon lavoro
Mimmo
-
Grazie mille mimmo :)
Son convinto pure io... dopo aver visto il tuo in azione... :) :D :p
Poi ti dico che banchi ci faccio... :p ;)
-
Ostrega e dove lo hai trovato il 1292...!!!!!!!
grandissimo alla fine delle operazioni diventerà un 1292 geneticamente modificato.....un super tritubozzo.....mi autoinvito già in quel di Bologna
per venirlo a vedere :p :p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
:eek:
Scusate per la "qualità" delle foto...
ma cosa hai usato il telefonino:p :p
-
Se non è geneticamente modificato, non entra nel mio theater :D
La prima modifica che ho in mente è lo schempflug (o come si scrive).
Nel 1292 ci sono delle ghiere graduate che regolano l'angolo tra il tubo e la lente e c'è un software (pjcalc) che indica su quale indice portare le ghiere a seconda dell'installazione.
Siccome non è nella mia natura farmi dire da un programma come devo tarate il vpr (:D ), ho pensato di modificare la flangia della lente e quella del tubo mettendo in piedi un sistema di taratura a viti con molle.
Avevo pensato anche ad una doppia staffa tipo marquee LC, ma li diventa veramente difficile farla stare sotto a quella flangia..
Il risultato dovrebbe essere buono. :)
Intanto però sistemiamo l'elettronica :p
Le foto sono col cellulare, la macchina fotografica l'ho scordata a casa.. :(
-
Citazione:
Se non è geneticamente modificato, non entra nel mio theater
:p :p :p
Citazione:
La prima modifica che ho in mente è lo schempflug (o come si scrive).
Nel 1292 ci sono delle ghiere graduate che regolano l'angolo tra il tubo e la lente e c'è un software (pjcalc) che indica su quale indice portare le ghiere a seconda dell'installazione
confermo effettivamente è così, però per questa modifica valutala bene perchè dalle esperienze che avevo avuto io questo sistema funzionava davvero bene non era come per il 1271, qua le ghiere svolgono effettivamente un lavoro di distanziometro con la lente, mentre come sai meglio di me nel 1271 no....comunque non sono certo io quello che può darti consigli su come manipolare un crt ....un sony poi ..!!! EDOFEDE NumberONE !!!!!!!:p
Citazione:
Il risultato dovrebbe essere buono. :)
Intanto però sistemiamo l'elettronica
quando il pupone è pronto chiamami che lo vengo a vedere absolutly !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sul tuo schermo poi dovrebbe essere na
roba da urlo....dimensioni più piccole più mascheratura variabile !!!!!!!
Citazione:
Le foto sono col cellulare, la macchina fotografica l'ho scordata a casa....
non avevo dubbi;)
-
Lo schermo, come tutto il cinema, è parte del work in progress che vedi in firma... :D
Rifaccio tutto, anche l'audio :cool:
-
Citazione:
Lo schermo, come tutto il cinema, è parte del work in progress che vedi in firma... :D
Rifaccio tutto, anche l'audio :cool:
az super reinvito a venire a vedere il lavoro finito....
risistemi tutto sempre dentro la tua stanza magica di prima o in altro loco ?????;)
-
Per ora li, ma penso ad una soluzione completa "trasportabile"..
-
@EdoFede
Sono rimasto allibito a vedere le foto, complimenti per quello che stai facendo, io svengo al solo pensiero di quello che potrei fare con un cacciavite :eek:
Ma di preciso, oltre a levare la polvere, che intendi farci? :D
@MDL
Aspetto con ansia il tuo report, che mi faccio coraggio anche io ;)
-
Non è giusto io non partecipo all'entusiasmo generale! Poi tra 6 mesi me lo prendo anche io, scrivo qualcosa e non mi considera nessuno!! :)
ma te l'idea di prendere un proiettore, appenderlo e usarlo non ti passa nemmeno nell'anticamera del cervello eh???... uhm... abbiamo una cosa in comune allora! :)
Cambi tutti i condensatori anche qua? Io comincio ad avere dei dubbi che sia così fondamentale farlo... Magari dipende anche dall'età delle elettroniche.
A proposito, ma dove sono tutte le 14 ventole di un 1292?
Il 1292 è una macchina molto economica, Curt le vende a 2000 dollari, immagino che on the road si trovino a molto meno. E' fondamentalmente per via del rumore?
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Il 1292 è una macchina molto economica
:eek: Si? ultimo prezzo fin quando era a listino.... 60.000 dollaroni di quelli verdi:cool:
Citazione:
Curt le vende a 2000 dollari
Prendilo se ti interessa davvero.... ma in che condizioni e'?
Citazione:
...immagino che on the road si trovino a molto meno....
Se tu ne avessi uno lo venderesti a molto meno di 2000 dollari che tradotti in euro sono ancora meno di 2000?
Citazione:
E' fondamentalmente per via del rumore?
Per quello non preoccuparti, a giorni, quando avro una mezzoretta e come gia anticipato, vi daro un po di info sul lavoro appena concluso con risultati strepitosi.
Citazione:
A proposito, ma dove sono tutte le 14 ventole di un 1292?
non sono 14 ma soltanto 12 :D
eccotele:
http://img263.imageshack.us/img263/4428/dsc2230uk1.jpg
Quelle nere sono le originali, le altre invece sono quelle consigliatemi da Edo:rolleyes: :)
Edo tienici aggiornati sugli sviluppi e vedi di capire se c'e' ancora qualcosa da scoprie :p
Ciao
Mimmo
-
Non mi risulta che Curt venda macchine in pessime condizioni, i prezzi son quelli (ovvio che da noi sono diversi ma alla fine il mercato si sta adeguando...) mentre un G90 costa 10.000 euro qui e 10.000 dollari in USA!
12 ventole, incredibile!!! Con un po' di pazienza si dovrebbe fare un buon lavoro, da 8 e da 12cm si trovano ventole molto silenziose, anche se il disaccoppiamento è fondamentale!
Ciao
A
-
@ KwisatzHaderach
Miii che nick.. :eekk:
Oltre a levarci la polvere voglio dare una controllata alle saldature (nell'altro ce n'era qualcuna un po' fredda), poi cambio la pasta termoconduttiva su tutti i componenti attivi e altri interventi del genere.
Mi servirà pure un alimentatore particolare per la taratura delle singole schede.. chissà..
@Tony
Prendere...appendere...:confused: what? :confused: :D
I condensatori li ho cambiati nel primo 1271 perchè si vedeva che aveva lavorato tanto e non troppo bene. Su questo non penso che mi avventurerò in questa operazione.
Se nel primo i risultati sono stati ottimi, su questo penso che le differenze siano minime. A meno che non vada su condensatori di classe superiore, ma poi è la storia infinita..
Le ventole sono 12 come dice il buon bobo...ops...mimmo :D
5x 120x120
5x 80x80
2x 92x92
Le prime due le consiglio assolutamente di marca noctua. Sono straottime sotto tutti i punti di vista. Purtroppo da 92x92 non le fanno.. o meglio, le fanno solo abbinate al loro dissipatore per cpu.
Il mio spacciatore hardware di fiducia sta già cercando di convincere il produttore a venderle anche separatamente.. Per ora non c'è stato verso però :rolleyes:
@ emmedielle
Pronto per il banco 1080p? :D
buhahahahaha scherzo. Ti tengo aggiornato! :)