Per chi va (ormai è andato) al Topaudiovideo di Roma (Proiettori full HD)
Purtroppo non potrò andare al TAV di Roma per vedere la suddetta comparativa :cry: . Volevo chiedere a chi potrà andarci, se gentilmente potrbbe darmi una volta visti insieme una valutazione personalissima valutando da 1 a 100 ognuna di queste tre caratteristiche separandole da altre impressioni
Nero (100= nero profondo)
Definizione dell'immagine (100=immagine quasi troppo tagliente)
Dettagli visibili alle basse luci (100=non si perde nessun particolare)
e dando il giudizio solo su (in ordine alfabetico)
Epson TW1000 (so che non è nella comparativa ma c'è la possibilità di vederlo in altro loco, mi pare)
JVC HD1
Mitsubishi HC5000
Panasonic AE1000
Sony VW50
Ho escluso i DLP perchè purtroppo mi capita di vedere l'effetto rainbow
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza e disponibilità, così anche se non potrò venire al TAV avrò qualcosa in più che mi aiuterà a scegliere il proiettore da comprare :confused:
P.S.: Qui mettete solo le valutazioni numeriche senza commenti vari, per quelli sicuramente nascerà un thread apposito sul TAV, così sarà un thread sintetico e non si duplicheranno le stesse cose del thread ufficiale :)
CLASSIFICA PERSONALE VPR VISTI AL TAV ROMA OGGI
PANASONIC
JVC
SONY
MITSUBISHI
EPSON
Permane il dubbio sul fatto che l'Epson non fosse stato minimamente tarato in quanto non faceva una affatto buona impressione. Comunque era in prova con un normale DVD sia pure connesso in HDMI. Il film era SWAT (se non erro). Sicuramente il più "cinematografico" fra quelli non in lista era lo Yamaha visto a lungo nello stand Italaudio con DVD demo dts. Questo pur se non 1080p faceva proprio un gran bell'effetto. Eccellente anche l'impianto audio 7.1 con due potentissimi sub.