vorrei alzare un pochettino le prestazioni del mio procesore Pentium D 2,80 e portarlo magari a 3,0Ghz.La mia scheda madre e una asus P5B.Mi spiegate come fare?Grazie
Visualizzazione Stampabile
vorrei alzare un pochettino le prestazioni del mio procesore Pentium D 2,80 e portarlo magari a 3,0Ghz.La mia scheda madre e una asus P5B.Mi spiegate come fare?Grazie
francamente te lo sconsiglio, l'incremento di prestazioni sarebbe minimo, mentre l'aumento di calore esponenziale
Prenditi un E4300 piuttosto...
ancora una domanda:sapete dirmi se il mio processore appunto un Pentium D 2,80 e un CPU multithreading?
Tutti i processori moderni sono multithreading: forse intendi multicore? Sì, ha due core quindi può eseguire due operazioni in parallelo (parallel multithreading).
mi interssa sapere perche questa informazione mi serve per la guida fddshow:)Quindi posso usare i file per le cpu multithreading.... credo.
direi proprio di sì.
io ho un pentium D 2.8 e non è esattamente così. L'ho overclockkato senza problemi fino a 3.15 Ghz (non mi sono spinto oltre perchè non serviva). L'aumento di calore è inesistente o forse 1 o 2 gradi. L'aumento di prestazioni invece mi permette di passare da una situazione in cui Premiere HD ognitanto freeza ad una situazione in cui è sempre fluido. La temperatura massima che gli faccio raggiungere è 62gradi... con lo Zalman e case tutto chiuso con case aperto non supera i 52(devo migliorare l'areazione del case)Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Per overclocckarlo dipende da quale MB hai... con la mio in firma si utilizza AIBuster e tutto viene controllato dal software ASUS...
Inoltre tutti i pentium hanno un controllo interno di sovratemperatura, quindi quando si supera la soglia critica spengono automaticamente il PC.
ok grazie per l'informazione:)