Visualizzazione Stampabile
-
sharp gd9 DTT & CAM
ho aperto la discussione per 2 motivi distinti:
1) firmware del dtt: io ho la 1.08, ho visto su forum esteri che sono arrivati update direttamente dall'assistenza sharp per risolvere alcuni bug e velocizzare il cambio-ch. in effetti il menu canali dtt presenta problemi e non è di facile utilizzo.
2)CAM per DTT: un mio amico che ha il 37gd9 ha onboard una cam che gli permette di acquistare eventi di la7. gli ho intimato di comprarmene una esattamente uguale; altre info ? (modelli/opinioni)
postate postate postate!
ciao
-
1) per quanto riguarda il fw stasera ti dico a me l'ha agg l'assistenza un 2 mesetti fa +/-
2) per la sette non ci sono problemi perchè usa irdeto .. puoi reperire in giro le stesse che si usano per il sat.
per mediaset che usa il nagravision si potrebbero trovare lo stesso ma il nostro tv non ha la piattaforma mhw che usa mediaset per gestire il credito .. quindi ... NIENTE mediaset
-
hai visto il tuo firmware version?
l'aggiornamento te lo hanno fatto gratis?
-
Citazione:
Originariamente scritto da seiacca
hai visto il tuo firmware version?
l'aggiornamento te lo hanno fatto gratis?
dunque
il sw del dvbt e 1.11
da service menu
main vers. LEW05 01.060 (2006/10/13 D) 3
dev vers 1.11
Dev loader Ver 2.7
Pic ver 01.00
riguardo l'agg ... :D mio cognato è uno "sharp" :p
ciauz
-
grazie x info.
vedo di passare in assistenza a sentire cosa dicono.
so che l'aggiornamento si fa semplicemente con una card pcmcia inserita sullo slot cam. in GB la mandavano a casa direttamente ai clienti...
-
Citazione:
grazie x info.
vedo di passare in assistenza a sentire cosa dicono.
so che l'aggiornamento si fa semplicemente con una card pcmcia inserita sullo slot cam. in GB la mandavano a casa direttamente ai clienti...
ni ! :D
io quando mio cognato è venuto a fare l'upgr non c'ero ma mi ha detto che per aggiornare il dvbt si usa pcmcia + smartcard con sw e fw on board ma per il tv ci vuole un pc portatile + cavo .
di più nin zo!
ciauz
-
Citazione:
Originariamente scritto da an_do_vai
ni ! :D
io quando mio cognato è venuto a fare l'upgr non c'ero ma mi ha detto che per aggiornare il dvbt si usa pcmcia + smartcard con sw e fw on board ma per il tv ci vuole un pc portatile + cavo .
di più nin zo!
ciauz
ma allora ha aggiornato anche il sw del TV nn solo del DTT. sai dirmi quale ver hai? e come si fa a vederla?
ciao
-
Citazione:
ma allora ha aggiornato anche il sw del TV nn solo del DTT. sai dirmi quale ver hai? e come si fa a vederla?
ciao
e leggere qualche post sopra !!?? :D
li ci sono i dati letti dal service menu .. sul come andarci vai sul tread del g9 e troverai tutto
-
li ci sono i dati letti dal service menu .. sul come andarci vai sul tread del g9 e troverai tutto[/QUOTE]
Ciao! Mi intrufolo nella conversazione xché ho letto di tuo cognato... non gli chiederesti un parere sulla mia odissea? Oggi ho aggiornato il mio racconto...
Nel 37GA8 che ieri ho restituito (il 2°) x sostituzione, ho provato a consultare il menù di servizio, l'unico che sembra un timer vita è nella 2a schermata, segnava 78 ore, quindi corrispondente all'utilizzo fatto in 15 gg.
Nelle "istruzioni" del topic relativo si dovrebbe aggiungere che x uscire dal menù bisogna ripetere la procedura usata x entrarci (almeno, io ho fatto così).:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da edwise
Mi intrufolo nella conversazione xché ho letto di tuo cognato... non gli chiederesti un parere sulla mia odissea? Oggi ho aggiornato il mio racconto...
Nel 37GA8 che ieri ho restituito (il 2°) x sostituzione, ho provato a consultare il menù di servizio, l'unico che sembra un timer vita è nella 2a schermata, segnava 78 ore, quindi corrispondente all'utilizzo fatto in 15 gg.
Nelle "istruzioni" del topic relativo si dovrebbe aggiungere che x uscire dal menù bisogna ripetere la procedura usata x entrarci (almeno, io ho fatto così).:D :D
riguardo mi cognato preferisco non "metterci becco" .. questione "quieta" di convivenza
so per certo pero' che Sharp Italia di solito è molto disponibile a risolvere i problemi se ci si "presenta" con educazione e disponibilità. Diventa invece "intransigente" se prima di aver provato i canali ufficiali si incomincia a "spalare m..a" ( tipo lettere a giornali o sui forum .. che leggono ;)) senza aver prima provato in modo "amichevole".
riguardo l'uscita dal service menu .. hai ragione la prima volta ci ho messo un po' a capirlo ... vado a modificare il tread :D
-
ciao,mi sai dire i settaggi predefiniti del menu di servizio dello sharplc-32ga8e.grazie anticipatamente