Diffusori frontali:Come fareste voi al mio posto?
salve,dopo varie riflessioni...per ragioni logistiche nella mia stanza,posso mettere solo i diff. anteriori + centrale e sub.
Come se non bastasse anche la disposizione di questi mi crea un po' di problemucci,e spero tanto in qualche dritta di voi esperti.
Mi spiego:
allora,non posso avere i tre anteriori alla stezza altezza,il centrale è piu' in basso di una decina di cm(è sotto al tv);quest'ultimo è pure un pochino avanzato rispetto ai due anteriori(i quali non posso avanzare appunto,o meglio il sx non posso avanzare perche' si scontrerebbe con la porta a sx..quando si apre...per cui per non star li' a muoverli in avanti e indietro..a seconda delle occasioni .voglio tenerli fermi.)
Poi leggo di varie distanze dai muri..una 30ina di cm...e di questo passo allora sarei proprio impossibilitato a metterli..per la disposizione della stanza;posso dirmi che l'anteriore dx mi dista una 15ina di cm dal muro,ma sul lato sx la cassa avrebbe il termosifone ad un 12 cm ca+o- alle spalle.
Il piu' rognoso degli ostacoli,pero' è emerso quando disponevo i due anteriori,cosi' considerando i 45° di angolo dall'ascoltatore,mi sono spinto fino al limite della larghezza della stanza,(vedere foto angolo dx)e nonostante abbia finito per collocare per forza di cose l'anteriore dx vicino al vetro libreria,NON erano neanche 45° dal mio punto d'ascolto ma sicuramente un po' meno..(spero che la regola dell'angolo da 45° sia flessibile.tuttosommato.un riferimento...)
Non rimanendomi altra scelta,Avrei pensato di poter fronteggiare il problema della vicinanza della cassa al vetro libreria,semplicemente attaccantodo sopra quest'ultimo un bel trancio di quei tappetti di spugna..a forma ondulata..avete presente? cioè non quelli a forma scatole da uovo,da confessionale grande fratello,ma piu' sottili che ho visto da castorama reparto edilizia...
Comunque Sono tutto orecchie su qualcosa di alternativo o migliore;)
http://img80.imageshack.us/img80/647...tinakk9.th.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/9005/totaldv2.jpg
In effetti,per far in modo che il centrale non sia avanzato rispetto ai frontali,(ho letto che è meglio il contraro semmai!cioè i frontali un po' avanzati rispetto al centrale)potrei metterlo ancora piu' indietro(come vedete nelle foto sotto la tv)ma non so se il suono ne risentirebbe a causa della posizione in quella nicchia...
Vi ringrazio di cuore,se vorrete farmi onore con delle giuste dritte e consigli per risolvere al meglio la cosa:rolleyes: