Visualizzazione Stampabile
-
Artcoustic DF-Multi X2
Salve a tutti.
Sto progettano il mio nuovo equipment audio che sara' utilizzato sia per ascolto prettamente musicale che come impianto sonoro per la visione di un plasma 50". Purtoppo, a causa di scarsita' di spazio disponibile nella parte dx della parete che ospitera' il tutto, non posso posizionare dei diffusori da pavimento e sto quindi valutando altre soluzioni. Nelle mie ricerche mi sono quindi imbattuto nell'Artcoustic DF-Multi X2 (vedi http://www.artcoustic.com/download/D...050%20inch.pdf) che e' un diffusore stereo+canale centrale del costo di circa EUR 2000 e potrebbe essere la soluzione di tutti i miei problemi (esteticamente mi piace!). Tenendo conto che mi piace un suono caldo, potente e dinamico sia negli alti che bassi e che sto ancora decidendo se andare all'attacco del muro dietro al divano per inserire a parete i diffusori posteriori dell'impianto HT o accontentarmi di un normale fronte stereo, avrei bisogno del parere di qualcuno che conosca questo marchio e magari nello specifico questo diffusore:
1) come si comporta utilizzandolo solo come fronte stereo?
2 ) e come fronte anteriore di un impianto 5.1?
3) che sub e ampli adeguati abbinereste (sia stereo che 5.1)?
4) eventuali contro-indicazioni?
5) alternative a questo diffusore?
Ringrazio in anticipo le anime pie che vorranno aiutarmi!!! ;)
NCC1701
-
Veramente nessuno conosce i prodotti Artcoustic? :confused: Pensavo fossero di discreto interesse, li ho trovati in molte configurazioni hi-end (dato anche il loro ottimo design) e le poche info tecniche di cui sono in possesso ne parlano bene ma, prima di salire in macchina e perdere una giornata per ascoltarli direttamente, mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno piu' esperto in materia!
Rinnovo i miei ringraziamenti anticipati a chi vorra'/sapra' intervenire! ;)
NCC1701