Finalmente HD-DVD xbox360 anche a Udine, considerazioni........
Finalmente è arrivato il lettore HD-DVD per xbox 360 anche qui in Friuli. Devo dire che la Microsoft non è stata proprio di manica larga in fatto di pezzi disponibili, qui a Udine dove c'è la più alta concentrazione di centri commerciali per per popolazione in Europa (lo sapevate?) ne hanno mandati appena 3-4 per centro, in alcuni dei grossi nenche è arrivato.
Io e il mio angioletto/pulcino nonchè mia morosa (che ringrazio per lo stress sofferto) in un week-end infuocato siamo riusciti ieri sera 3/3/07 a trovarne 1, in un grosso centro commerciale di Udine, all'interno di un negozio nascosto vicino al totem di prova della xbox 360. Pagato con i canonici 199,99 eur.
Prima di tutto siamo tutti daccordo che nella versione italiana non è presente il film KING-KONG?
Io ho acquistato i miei primi 3 film tutti a 24,90 eur l'uno:
The bourne supremacy
fast and furious
Jarhead
Ho aperto la confezione di un disco hd-dvd.....:( :( :(
.....scarna, vuota, con solo il disco nudo e crudo.....ma mettimi almeno un foglietto.....ma dai siamo i pionieri di un nuovo formato.......!!!!!
Domanda non si era detto che nel disco hd-dvd dovevano esserci 2 versioni? quella standard e quella hd? voi che ne dite?
Ho collegato l'xbox e il lettore hd al mio tv sony crt 16:9 e si vede tutto perfettamente! Ma allora Hd ready e tutte le altre storie che sui tv normali non si sarebbe visto niente? Forse è l'xbox 360 che fa un down-scaler?
Ho visto il mio primo film fast and furious collegato al mio vpr benq w100 a 1366 x 768 con cavo vga per il video e ottico per l'audio infatti l'ampli esce in dolby digital, il suono ha molta più dinamica rispetto al vecchio dvd, per la parte video devo dire che il menù e il logo iniziale hanno una qualità notevole e sono molto dettagliati, sul film però non vedo sbalorditive differenza rispetto alla vecchia versione in dvd se non una generale nitidezza, colori più saturi e brillanti ma nell'insieme la grana e il feel è la stessa della versione dvd.
Bon vi saluto perchè vado a vedere gli altri due. Mandi e Bella Lì. :D