a lui il festival del 2007
CONGRATULAZIONI!!!!
Visualizzazione Stampabile
a lui il festival del 2007
CONGRATULAZIONI!!!!
Mi unisco,è un grande!!!!!!!!!
che vuoi di piu',bellissimo testo e bellissima musica,un binomio raro...:)
(secondo il mio modestissimo parere)
ogni tanto,ma proprio ogni tanto,qualcosa di buono si sente. niente di miracoloso certo ma comunque un testo un po piu profondo e attuale. ancora complimenti a simone;)
io sono contento anche del vincitore dei giovani, gran bella canzone
salutoni
matteo
Ottimo Cristicchi ( ho il papà rinchiuso per alzheimer percui sono un po di parte )
Mi è piaciuta anche Tosca ( difficile interpretazione )
Interessante anche quella dei Giovani su cosa nostra.
Incredibile il recupero di chiambretti della cantante scartata, ho pensato che era una GAG in realtà era tutto vero...
Ogni tanto qualcosa di buono.
Unica nota avrei dato fuoco al costumista e al truccatore della Michelle H.
lei comunque è stata proprio bassina come performance.
Se ritornasse GRILLO e magari con Victoria probabilmente rivedrei il festival.
Non male la Stone :) ho il suosecondo disco
Non male il ritorno di Freddy Mercury ( hik come diavolo di chiama ? )
I miei personalissimi pareri:
- molto buono Cristicchi (anche se il brano è poco "canzone" e molto parlato (mi ha ricordato Faletti); ottimo però il testo)
- ottima Tosca (come sempre)
- peccato per la scelta della Ruggiero (che considero la voce migliore che abbiamo, stavolta sacrificata in una ninnananna; buono il testo)
- ottimo il terzo classificato (almeno questo canta, eccheccavolo)
- buono anche Al Bano (che non è un personaggio che amo)
- simpaticissima "La paranza" e Silvestri (che non mi sta simpatico, ma spopolerà giustamente per tutto l'anno)
- pessima Nada
- buona (anche se è il suo solito genere) l'intepretazione di Concato (anche lui almeno canta invece di parlare)
- interessante anche il vincitore della categoria giovani
Sugli altri sorvolo.
Trovo la Hunzinker simpatica e intelligente, ma in questo ruolo a Sanremo la definirei "inutile" o "trascurabile".
Pippo è il solito professionista, anche se invadente come al solito.
La cosa peggiore?
Il momento della premiazione: non hanno aspettato il terzo, mentre premiavano Al Bano lo hanno fatto scendere, mentre lo premiavano lo hanno ignorato facendo scendere Cristicchi. Una confusione ignobile.
E quegli inutili coriandoli alla fine... :rolleyes:
P.S.: bellissima Joss Stone... :) La conoscevo musicalmente e mi hanno sorpreso invitandola alla serata finale.
Bravo Cristicchi. Sarebbe stata la ciligina sulla torta se la serata dei duetti avesse cantato con Biagio Antonacci!!!
p.s. E pensare che con "studentessa universitaria" era stato scartato dal festival di Renis....
mia classifica:
Tosca ( che calore e che interpretazione sentita.Una bellissima ballata di paese)
L. Battisti, che porto nel cuore e qualunque cosa faccia a me piace.
S.Cristicchi,per quello che un po tutti abbiamo detto.
in totale al festival do un 7 che,considerando quello che ci è stato offerto negli ultimi anni, non è affatto poco.
Arrivederci al prossimo anno!
Quoto obiwankenobi in tutto tranne che per la Hunzinker: in fondo tutte le "vallette" hanno fatto molto meno in passato soprattutto quando c'è Pippo Baudo a condurre ......
Io avrei premiato Tosca con un primo o secondo posto perchè la sua canzone è ben fatta ed è molto difficile cantarla.
Il terzo è della mia regione e quindi a lui va un applauso in più da parte mia anche per la sua storia (possibile che uno così in Italia non ha trovato modo di cantare?)
Ciao.
Io invece la faccio breve, di questo Festival della canzone non mi e' piaciuto NIENTE!
Primo, perche' ormai (come detto piu su da qualcuno) non si CANTA PIU' !! I cantanti (o simil cantanti)... PARLANO !!!
Secondo, La canzone del vincitore Cristicchi e' una PALLA dall'inizio alla fine!! :O
Terzo: Facciamo cantare ancora reperti archeologici come MILVA !! :nono:
Quarto: per finire, l'ho trovato un "pelino" politico e tutto a sinistra questo festival :cool: .. e dato che non si puo' parlare di politica qui, mi astengo dal proseguire un giudizio quantomai PESSIMO su questa ultimA manifestazione che ancora si ostinano a chiamare FESTIVAL DELLA CANZONE, che tutto e', tranne che questo!!
PS: Trovo uno vero schiaffo alla moralita', i 250.000 Euro pagati a Penelope Cruz per un intervento davvero ridicolo!!! (per non parlare del cache' del Pippo et Hunziker :cool:)
L'unica cosa che io salverei, e' l'orchestra ...tutto il resto e' MUFFA ITALIANA! :O
Edit:
PS: dimenticavo: unico cantante che mi e' piaciuto e' Daniele Silvestri,
ironico e bravo come sempre e "musicale" almeno lui !.....e MANGO bravissimo!!
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Nemmeno io condivido queste cifre ma se magari avessero pagato solo gli sponsor (e non anche il mio canone:mad: ) potrebbe essere una logica del mercato...che poi la Cruz non abbia fatto niente:rolleyes:
Alla Stone quanto hanno dato?
Per le tuoi giudizi sulle canzioni e sui cantanti non li contesto, ognuno ha le proprie preferenze ma sui cachè dei presentatori e degli ospiti c'è poco da sindacare... Sanremo è un carrozzone che costa un bel po ma tra pubblicità e sponsor fattura il triplo... e poi se quest'anno Sanremo è stato migliore lo dobbiamo al Pippone :D che ha lavorato bene!Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Certo che vedere la politica pure in un festival è indicativo del degrado dell'Italia. Ormai la politica non dà un indirizzo al paese ma lo comanda :(
E' veramente degradante sentire un ministro parlare di un "cachè" ed è altrettanto degradante sentire le persone disprezzare un spettacolo solo perchè ci vedono dietro un ombra politica opposta alla propria "fede" politica.
Vorrei tanto conoscere le entrate/uscite degli ultimi 5-6 festival e solo così possiamo giustificare o meno certi "cachè".
Ciao.
Forse Amalia Grè avrebbe meritato qualcosa in più, anche se mi meraviglio di come un certo tipo di musica approdi a sanremo,palco notriamente riservato a musica più "leggera".