Sharp LC37GA8e INSOSTITUIBILE
Riporto quanto descritto nell'e-mail per il vs servizio assistenza.
Sabato 17 (!!!!) febbraio acquisto presso l'Unieuro di Trezzano s/N (MI) il tv in oggetto.
Collegato ed acceso noto subito 4 subpixel sempre accesi ed un effetto di risonanza-gracchiamento dallo speaker sx. Impiego 3 giorni per contattare un responsabile di reparto (Sig.ra Anna) che mi annuncia subito di non avere lo stesso modello da sostituire. Dopo qualche ora salta fuori che a Vigeveno hanno modo di cambiarmelo e mi offro di andare personalmente a ritirarlo. Collego ed accendo in "nuovo" e trovo lo stesso difetto audio con 3 subpixel sempre accesi. Ricontatto la sig.ra Anna che mi suggerisce di sentire l'assistenza Sharp che dovrebbe avere la possibilità di reperire lo stesso modello e sostituirmelo.
Al servizio clienti (info.sharp@telecontatto.it) dicono che il modello non è più riordinabile e devo orientarmi su un altro modello, all'assistenza tecnica di Pavia (Grandini e Torchio snc 0382471360)dicono in un primo tempo che potrebbero farselo sostituire integralmente stando ad una circolare Sharp relativa ai pixel, poi richiamano per dire che dev'essere il punto vendita a sostituirlo fino a 24 mesi dall'acquisto e non l'assistenza. All'Unieuro cadono dalle nuvole, "mai sentita una cosa del genere"... Rimane la strada della riparazione, l'assistenza Sharp prevede un kit di modifica per gli speaker (qualche o-ring) e la sostituzione del pannello (ma sulle istruzioni c'è scritto che i pixel blu-rossi-verdi sempre accesi sono da considerarsi normali...), così avrei un bel televisore di 2 settimane già smontato e pasticciato dall'assistenza (sappiamo come si lavora in genere nei centri d'assistenza, no?)!! Il tecnico venuto a domicilio stava per portarselo via senza imballaggio... Temo di dovermi tenere la tv così com'è avendo, diciamo, regalato ad Unieuro 1220€ più 260€ per un'assicurazione di 5 anni.