Visualizzazione Stampabile
-
Situazione Burn-In
Salve a tutti.
Sono in procinto di comprare un TV, io adoro il modo in cui si vedono i plasma ma visto che userò moltissimo il pannello con i videogiochi ho paura del famigerato burn in e mi sento "costretto" a prendere un lcd.
Ora ho leto che le prossime generazioni in uscita di pioneer e panasonic (pv700?) non avrebbero più questo problema e che panasonic ha addirittura annunciato che "il problema del burn-in è virtualmente risolto".
Mi domandavo se qualcuno su questo forum è imformato sui prossimi modelli in uscita e se ci sono dichiarazioni ufficiali fatte dalle case produttrici circa l'eliminizione di questo fastidioso fenomeno.
Ringrazio anticipatamente tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crilin_1975
Mi domandavo se qualcuno su questo forum è imformato sui prossimi modelli in uscita e se ci sono dichiarazioni ufficiali fatte dalle case produttrici circa l'eliminizione di questo fastidioso fenomeno.
Per i panasonic 60/600 i problemi di burn-in sono quasi inesistenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vigorello
Per i panasonic 60/600 i problemi di burn-in sono quasi inesistenti
Scusate, ma non se ne può più di questo famigerato burn-in!!!!
Allora, secondo il mio modesto parere QUALUNQUE tv in situazioni estreme rischia lo stampaggio....Altrimenti non avrebbero ideato i salvaschermo per pc o le bande grigie per il 4/3 sui CRT, no?:D
Il plasma è più delicato, niente da fare....
Se si intende usare il display per i videogiochi con schermate semi-fisse o desktop per pc perchè complicarsi la vita con un plasma, tra l'altro con una matrice meno definita?Meglio un LCD molto meno a rischio....
Ve lo dice un amante del plasma a spada tratta....Ottimo prodotto da trattare come si deve, non da strapazzare.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Scusate, ma non se ne può più di questo famigerato burn-in!!!!
Allora, secondo il mio modesto parere QUALUNQUE tv in situazioni estreme rischia lo stampaggio....Altrimenti non avrebbero ideato i salvaschermo per pc o le bande grigie per il 4/3 sui CRT, no?:D
Il plasma è più delicato, niente da fare....
Se si intende usare il display per i videogiochi con schermate semi-fisse o desktop per pc perchè complicarsi la vita con un plasma, tra l'altro con una matrice meno definita?Meglio un LCD molto meno a rischio....
Ve lo dice un amante del plasma a spada tratta....Ottimo prodotto da trattare come si deve, non da strapazzare.....;)
Hai ragione ma non riesco a rassegnarmi all'idea di prendere un lcd :(
Speravo che pioneer o panasonic avessero definitivamente debellato il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crilin_1975
Speravo che pioneer o panasonic avessero definitivamente debellato il problema.
Certo, certo, avevo capito il senso del tuo post....:)
Boh, che dirti....Io ho un pio 436 più volte accusato di essere molto sensibile allo stampaggio.....Per ora tutto a posto, nessun rodaggio sin dal primo minuto, ma settaggi lum e contrasto molto cinemastyle e uso praticamente al 95% con film in dvd.....:cool:
Quindi non faccio testo, no?:D
Poi se ti fai un giro sul forum trovi centinaia di post con testimonianze di plasma accesi su sky 10 h al giorno senza ombra di burn-in....
Valuta bene.....:cool:
-
Direi che di discussioni sul burn-in ce ne sono abbastanza.