Visualizzazione Stampabile
-
consiglio TV salotto
ciao a tutti
premetto ceh non mi intendo assolutamente del mondo TV... sono abbastanza esperto di pc e affini, ma ultimamente ho bisogno di raccimolare informazioni sul vostro mondo.... Indubbiamente essere informati su tutto è impossibile...
Ho letto un pò di cose qua e là sul forum... con sincerità devo dirvi che nn mi interessa troppo inoltrarmi nel vostro mondo, + che altro per mancanza di tempo, e quindi ideologicamente mi fermerò nel mio dei pc.... :-)
Resta il fatto che ho bisogno di un consiglio... e se poteste darmelo ve ne sarei grato...
Sto cambiando casa e devo comprare una tv per il salotto (misure della stanza 3,70x3,70). La distanza tv dal divano è al massimo di 3m circa, mentre sul lato corto potrebbe essere meno (ma ciò avverrà solo quando avrò la casa piena di amici)..
La TV verrà utilizzata principalemnte per guardare i normali programmi su SKY e secondariamente per giocare un pò alla ps2, guardare qualceh DVD o DIVX ogni tanto e magari se c'è la possibilità attaccarci il PC (ma nn è fondamentale)...
Ciò che vi chiedo è di consigliarmi se possibile in maniera specifica, sia sul tipo di tecnologia su cui buttarmi (crt, lcd plasma ????), sulla misura (32,37,40 ????) e sulla marca.... se poteste motivarmi la risposta cosicchè possa capire i motivi ve ne sarei grato...
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno....
Altra domanda: l'acquisto in questo periodo è conveniente o siamo in una fase di transizione e quindi sarebbe meglio accontentarsi di una skifezza di tv ora per fare un acquisto sensato a breve???
-
-
Ciao walalla e benvenuto sul forum. Purtroppo di richieste come la tua ce ne sono diverse ogni giorno e spesso, come è successo ora, i nuovi utenti da una parte non leggono con attenzione il regolamento del forum che bisogna accettare al momento dell'iscrizione, dall'altra non fanno una cosa semplicissima che è cercare tra le discussioni esistenti se esiste gia la risposta alle loro domande.
Ora, intanto ti invito a rileggere il regolamento di cui ti riporto alcuni passi che ti interessano certamente e poi ti invito a modificare il titolo del tuo primo messaggio (funzione EDITA e poi AVANZATE) per scegliere un titolo meno generico e che possa attirare di più l'attenzione di chi legge ed avere così maggiori possibilità di risposta.
Grazie.
Citazione:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
A dire il vero ho letto per 3 giorni circa prima di iscrivermi e aprire questo post... sinceramente ho acquisito numeroso informazioni ceh prima nn conoscevo ma cmq non riesco a fare una scelta autonoma a riguardo... diiamo che non mi sento ancora abbastanza sicuro... + o - ho catturato le varie correnti di pensiero di chi sostiene CRT plasma o lcd ma la confusione regna ancora sovrana....