Collegamento Pioneer 575A component a Panny 700
Ragazzi un saluto a tutti
Proprio oggi sono stato dal caro Cobracalde a prendere il mio primo Vpr,un Panasonic PT700, davvero meraviglioso.
Non credevo che i colori,le sfumature,la profondità dell'immagine potesse essere così incisiva e convincente su un prodotto con tecnologia LCD.Nulla a che vedere con monitor o schermi. Molto soddisfatto.
Nasce però ora un problema.Fino a ieri ero convinto di poter vedere dalla mia xbox360 anche film attraverso il component oltre che i giochi in 720p. Ora, non solo ho scoperto che la xbox sala a 720p i film solo su uscita VGa(che veramente non mi piace,è tutta slavata), ma proprio vanno male sui vpr(almeno i panasonic),cioè vi sono delle righe orizzontali che rendono inguardabile il film(solo quello e solo su component, perchè su vga perfetti, e i giochi su component sono fantascienza).
Cosa fare? Siccome non ho soldini al momento per un altro lettore dvd, secondo voi è una buona idea quella di prendere un cavo component e collegare il mio Pioneer 575A che esce in component proressivo (credo a 50hz)credo a 576p(sono abbastanza sicuro)?E' una buona soluzione diciamo per il momento (ma potrebbe anche essere un qualcosa di semi definitivo se la resa mi piace, in attesa di prendere il lettore hddvd....).
Perchè è una soluzione poco costosa che comunque può essere buona,mi hanno anche detto che i segnali a 576p vengono comunque digeriti molto bene dal vpr,anche se interviene lo scaler(poi non sono torppo schizzinoso, se spendo molto meno della metà....)
Grazie a tutti