Creative X-Fi Audio + Harman Kardon AVR 235= niente DD!!!
Ciao a tutti,
ho da poco cambiato il PC e su questo nuovo ho montato la SB X-Fi Audio, una scheda economica che comunque offre l'uscita SPDIF attraverso uno dei 4 jack a disposizione (jack multi-funzione)
Dopo aver spulciato attentamente il forum, ho collegato la scheda con l'ampli tramite un cavo MONO.
Il problema è che l'ampli non riconosce il multitraccia (AC3) dei miei film formato DivX, gli risultano sempre 2 canali in ingresso.:cry:
Ecco un printscreen di KMPlayer dove si vede ingresso 6 canali, uscita 2:cry: :cry:
http://img251.imageshack.us/img251/4...ayerek6.th.jpg
Da poco sto usando un fantastico player che si chiama KMPlayer, ci sono moltissime opzioni a disposizione per l'audio. Sul pannello di controllo creative ho settato SOLO uscita digitale.
Dove sbaglio?
Sono talmente scocciato da questa cosa che vorrei acquistare i cavi specifici per la SB che permettono di uscire in 5 canali che vanno direttamente collegati all'ampli, in questo modo pero' bypasserei tutta l'elaborazione DD dell'ampli perchè il lavoro lo farebbe il PC, giusto? Ci sono particolari problemi a riguardo?
Grazie in anticipo.
Giuseppe da Bruxelles