Sintonizzatore USB: quale? con che caratteristiche?
'ngiorno a tutti! :D
ho una mezza intenzione di acquistare un ricevitore USB per la TV analogica+digitale terrestre. Non conosco marche e modelli, quindi chiedo aiuto a voi ;)
Ecco alcune caratteristiche che vorrei:
connessione USB (lo so che ci sono validi prodotti PCI e PCI-E, ma ho appena comprato il pc, è in garanzia e non mi va di rompere il sigillo...)
possibilità di registrare sia dall'analogico, sia dal digitale terrestre (naturalmente :O ). Ho visto che tutti registrano in mpg2 (qualche giga al minuto di output :sofico: ) e qualcuno registra in divx (come la Dazzle TV Hybrid Stick)... i secondi mi interessano di più, l'importante è che non si appoggino alla GPU per la compressione ma alla CPU (se ho una scheda video poco performante, mentre come processore ho l'Intler Core 2 Duo 6300)
i software in bundle per un eventuale editing successivo mi interessano relativamente: in genere sono molto "scarni", quindi se proprio dovessi averne bisogno cercerei qualcosa di free e amen...
meglio fare un editing base sul divx o, come immagino, sul mpg2 (che poi può essere eventualmente convertito e compresso)?
ecco, questo è quanto: cosa mi dite? che marche/modelli mi consigliate? Quali mi sconsigliate?
grassie :p
Andrea
EDIT:
ieri ho fatto un giro da Mediaworld a curiosare un po' sugli scaffali e mi è sorto un altro dubbio: ho visto sintonizzatori per il DTT a circa 50-60 euro e sintonizzatori DTT+TV analogica a 80-100 euro... mi sa che non ha senso prenderne uno con il sintonizzatore per l'analogico, visto che tanto i programmi che trovo sulla tv "normale" li trovo anche su DTT, e in più risparmio qualcosa....
o sbaglio il ragionamento?