Visualizzazione Stampabile
-
toshiba regza 37W66L
Ho acquistato il tv lcd 37 della toshiba in oggetto: finora tutto perfetto, ho solo notato un ronzio proveniente dal pannello posteriore (che si nota avvicinandosi e col volume azzerato o molto basso).
Mi chiedevo se è normale, se dipende quindi dalla tecnologia lcd e se qualche altro possessore l'ha notato o pụ verificarlo.
Grazie a tutti
Ciao
-
Mi sembra che per eliminare il ronzio tu debba diminuire la luminosità.
-
Ah ok grazie stasera ci provo :)
-
ho provato a regolare la luminosità ma niente, invece intervenendo sul livello di luminosità del pannello e alzando il cursore fino a 90 il ronzio sparisce.......come mai???
boh!
-
Citazione:
Originariamente scritto da transalpmi61
ho provato a regolare la luminosità ma niente, invece intervenendo sul livello di luminosità del pannello e alzando il cursore fino a 90 il ronzio sparisce.......come mai???
boh!
Questo è sicuramente dovuto a qualche aggeggio che regola l'intensità luminosa delle lampade.
per intenderci quando tu metti al massimo la luminosità lui non lavora e quindi il ronzio sparisce. deve essere tipo il potenziometro delle lampade da terra (hai presente?) anche quelle quando lavorano sull'intensità della luce emettono un ronzio.
cmq se non è troppo fastidioso non mi preoccuperei + di tanto.
-
ok grazie in effetti si sente solo avvicinandosi e col volume molto basso...
comunque credo sia una caratteristica costante dei plasma e degli lcd o sbaglio?
-
sicuramente degli lcd con regolazione dell'intensità delle lampade.
-
anche io sul mio 32wl58p ho il tuo stesso rumore...
intervenendo appunto sulla luminositá della lampada aumenta e/o diminuisce....ma resta cmq abbastanza basso e assolutamente non fastidioso !!!
invece prova questo, a volume abbastanza alto in condizioni di immagini senza audio noti dei rumori/fruscii provenire dalle casse ?
puoi anche provare mettendo su un canale AV o HDMI senza segnale e alzare il volume oltre i 40 di livello !