perchè non mettono negli lcd un processore buono per fare l'upscaling? così si risolverebbero molti problemi, non vi pare?
Visualizzazione Stampabile
perchè non mettono negli lcd un processore buono per fare l'upscaling? così si risolverebbero molti problemi, non vi pare?
TI quoto in tutto ... compreso L'avatar .....
Forza Prando proviamoci !!!
grazie ;)
no davvero: uno degli aspetti più penosi è la visione di canali SD. se inserissero un buon processore per l'upscaling, il tutto migliorerebbe sensibilmente. possibile nessuno ci abbia pensato?
in effetti allo stato attuale la cosa migliore è comperarsi un pannello mappabile 1:1 in digitale e pilotarlo con un processore esterno. Certo si spende un pò ma il risultato merita... ;)
costerebbe più il processore che il tv...
ggr
sai come è... sono "investimenti" ;)
ma il risultato in termini di qualità di visualizzazione, IMHO, lo fa più un buon processore su un TV "medio" (mappato 1:1) che un eccellente pannello servito da un processore interno mediocre ;)
si, ma se guardi al costo di un processore dedicato al deinterlaccio e allo scaling, non vai sotto i 2500 euro, per qualcosa di veramente valido.
ora, metti che in un tv ne metti uno solo che da 1000, si va a livelli di prezzo che non hanno un mercato.
un processore di alto livello, può avere un senso su un tv di alto livello, penso ad un plasma, che di suo magari costa già piu di 5000 euro, ma su un lcd da 1500/2000 euro, il rapporto non ci sta. sono invece d'accordo con te, che sarebbe utilissimo, ma fischiare e cantare allo stesso tempo, non si può.. magari fra qualche annetto:)
ggr
ma scusate: su un dvd recorder con uscita hdmi c'è un processore per l'upscaling e non costa 2000 euro. il pioneer che ho preso io fa un discreto lavoro di upscaling fino a 1080i. perchè non inserire qualcosa del genere?
perchè c'è già.
forse quello nel tv, è ancora migliore di quello del dvd. anche io ho un lettore pioneer, dv490v, che arriva a 1080i. dopo pomeriggi di certosine prove, l'ho messo a 576i, e faccio fare tutto al tv.... non per niente costa 120 euro....non voglio dire che sia automatico più caro=migliore, ma insomma, 120 euro, compresa l'otica e la meccanica, forse nel mio tv, c'è un processore migliore:)
ggr
Possiedo un PE1000PRO, un processore video di fascia media, collegato
al mio plasma da dei risultati stratosferici, credetemi se vi dico
che è una cosa favolosa, ne guadagna tutto sia in termini di colore che di dettaglio sembra di avere un altro TV, non c'è Lettore DVD che regga.