http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9171
prezzi senza senso però:cry:
Visualizzazione Stampabile
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9171
prezzi senza senso però:cry:
Il 37" monta un pannello alis? Perchè,diversamente,sarebbe un record: nemmeno panasonic è riuscita a produrre un plasma full hd sotto i 42".
Comunque il prezzo mi pare davvero molto alto: a meno di 6000€ si compra un plasma professionale panasonic,full hd,da 50".
Insomma,magari saranno anche fantastici,però a quel prezzo(o poco di più) mi aspetto di trovare,entro l'anno,dei plasma 50" full hd.
Stando a quello che ricordo di aver letto sulle note riviste ita il 42 è sicuramente un alis. A fortiori immagino lo sia anche il 37 ;)
Grazie per le informazioni: mi pareva di averlo letto,ma non ero sicuro.
Comunque me lo aspettavo: un 37" full hd non alis avrebbe suscitato un enorme scalpore,ne avremmo sentito parlare ovunque.
Prezzi trooppo bassi dai...:D no se è cosi non lo compro:p
Beh,
non dimentichiamoci comunque che, un pannello alis full-HD è un pannello fisicamente costituito da 1920x1080 celle, solo pilotate in modalità interlacciata.
Se il fatto che siano pilotati in interlacciato può sembrare "una scelta cattiva" basta chiedere a chi ha un Hitachi 7200 o 9700, credo che costoro possano dire di tutto meno di essere delusi da tale scelta!:D
Bye!
Ma infatti il problema non è tanto il fatto che siano alis(anche se,forse,per un uso come monitor non so quanto siano consigliabili: dovrei comunque provare per potermi esprimere con cognizione di causa),quanto i prezzi.
Per i prezzi non mi pronuncio, nel senso che finchè non sono acquistabili non si saprà mai quanto verrà rispettato il prezzo indicato, se e quanto influirà il cambio euro/dollaro, ecc...
In teoria vengono sempre indicati i prezzi di listino (o street price) che in genere sono abbastanza più altri di quelli "su strada", però direi a questo punto che è meglio riparlarne quando saranno sugli scaffali di qualche negozio!
Bye!
Anche nella migliore delle ipotesi(considerando che ci vada proprio benissimo),meno di 4000€ non costeranno(e sono già 1000€ in meno rispetto ai prezzi dichiarati,visto che,tanto,i prezzi americani esentasse vendono sempre convertiti in euro con senza considerare il cambio).
A quei prezzi prendo in considerazione altre soluzioni.
@damon75
street price = prezzo di strada
fatti un po' te i conti...
Quanto al discorso e-alis, sono 1280*1080, di cui quel 1080 ho il sospetto che venga ottenuto in modo inverso a quel che dici: sono 540 che con l'interlaccio stranamente raddoppiano.
il 37'' è un LCDCitazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
http://www.avmagazine.it/news/televi...iamo_1454.html
Lasciando stare il discorso prezzo, che credo sia meglio valutare quando effettivamente i televisori saranno sul mercato, devo ammettere d'essermi sbagliato poichè pensavo che 1280x1080 fosse un'errore di stampa, poichè all'ultimo CES sono stati presentati i modelli full-HD da 1920x1080.Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
In realtà l'informazione è vera (ma và!:D), i nuovi alis saranno 1280x1080, il che comunque costituisce un'aumento di risoluzione rispetto ai modelli attuali (prima 1024x1024 e poi 1024x1080).
Questo è il link ad una pagina del sito giapponese di hitachi dove si parla dei nuovi modelli :
http://www.hitachi-fhp.co.jp/english...60829_42v.html
Parlando invece di come funzionano questi televisori, per essere brevi, poichè funzionano in interlacciato, semplicemente dividono l'immagine in due semiquadri, uno con le righe pari ed un'altro con le righe dispari.
QUesto significa che, se ad esempio il segnale di partenza è un 576p a 25Hz (come i nostri DVD pal), il televisore lo trasformerà in un 576i a 50Hz.
Verranno quindi sempre disegnati 25 quadri al secondo, ma divisi in 50 semiquadri di cui 25 con le righe pari e 25 con le righe dispari.
Questo funzionamento da un lato aiuta a contenere i problemi di banda passante, soprattutto con l'alta definizione, e aiuta i fosfori del plasma a durare di più (ed infatti i pannelli alis sono meno sensibili al burn-in dei pannelli "normali") dall'altro invece porta a problemi di flickering, che dovrebbero (e ripeto dovrebbero) essere risolti dalla nuova generazione di pannelli alis raddoppiando la frequenza dello schermo (che quindi passerebbe da 50Hz a 100Hz).
Vista l'ottima qualità degli Hitachi in generale (prima dei 7200 e poi dei 9700), nonchè anche degli ultimi philips alis (tipo il 42pf9631), ho delle ottime aspettative su questi modelli, comunque chi vivrà vedrà, no?:p
In ogni caso, nella seconda metà del 2007 saranno introdotti gli alis full-hd di cui parlavo prima, ovvero 1920x1080, insomma ne vedremo delle belle!!!!
Bye!
Lasciando da parte ogni altro discorso sulla tecnologia in questione (basta fare una piccola ricerca e si trova un mucchio di materiale...), volevo solo far notare che io, di flickering, non ne ho mai notato nemmeno sul mio vecchio Samsung 37" (Alis di prima generazione, quindi a funzionamento pseudointerlacciato). Quindi, non è che si debba contare sulla nuova tecnologia Alis per risolvere questo (presunto) problema.
In più, Hitachi già da un anno ha sviluppato la tecnologia e-Alis, che non funziona più in modo pseudointerlacciato (come appunto il mio Samsung), ma progressivo. E questi nuovi pannelli sono già in vendita da tempo (Hitachi 9700...). Ciao.
Ettore
....per carità, la libertà dell'uomo è così grande che mai nessuno potrà togliergli il potere del sospetto, ed infatti così sempre sarà!;) ...ma come ti è già stato suggerito, un po' di ricerca potrebbe aiutare.;)Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
ciao:)
Vero,Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
ma la tecnologia e-alis al momento viene usata solo su modelli top della gamma tipo, visto che hai citato Hitachi, il modello 55PD9700 come risulta dalla sua brochure presente qui :
http://www.hitachidigitalmedia.com/D...?productid=530
Infatti il fratello "minore", il 42PD9700, è un "semplice alis di quarta generazione" come testimonia sia la risoluzione diversa rispetto il fratello maggiore (da una "semplice" 1365x768 ad una 1024x1080), sia la relativa brochure presente qui :
http://www.hitachidigitalmedia.com/D...?productid=516
Sul discorso del flickering c'è chi lo vede e chi no, un pò come l'effetto rainbow nei vpr. Durante i film sarebbe davvero difficile farci caso, il fenomeno è più evidente in caso di utilizzo con un HTPC o con la visione di foto.
Personalmente, e ripeto personalmente, del flickering me ne accorgo anche solo vedendo i titoli di coda di un film (prova fatta vedendo un Hitachi 7200 a circa 2 mt di distanza), poi tutto dipende da occhio ad occhio, del resto il mondo è bello perchè è vario no?:p
Bye!