Diffusori surround Extrapiatti, economici e bensuonanti
Chiedo troppo? :rolleyes:
E' arrivato il momento di sostituire le plasticose scatolette che utilizzo come Surround,
http://img99.imageshack.us/img99/509...rete5sm.th.jpg
devo però mantenere la collocazione WAF approved mi posso allargare al massimo per la larghezza della mensola (48 cm), in altezza posso arrivare a 28 cm, ma sono limitato a 15 cm in profondità.
La profondità è proprio il dato critico e non deve essere superata per consentire di inserire i libri nella parte frontale della scaffalatura interparete rendendo non visibili i diffusori dalla zona divani.
A parte le canton LE 110 (che non mi piacciono) sapete consigliarmi qualche altro diffusore che non abbia una profondità maggiore di 15 cm con woòfer almeno da 160 mm ed efficienza umana (intorno ai 90 dB)?
Le attuali scatolette sono regolate a +1 dB la sx ed a -5dB la Dx differenza giustificata sia per la vicinanza con il muro che per i differenti componenti (di recupero) utilizzati.
Non è necessario che scendano particolarmente in basso perchè li utilizzerò in small tagliati ad 80 Hz. Budget limitato, intorno ai 200 euro, colore nero.
Qualche idea? :confused: