Ho uno sharp lc32Ra1E e questo è come si vede king kong
Non ce modo di eliminarle le ho provate tutte.. anche gli altri hd-dvd mi fanno la stessa cosa... Ma non dovrebbe essere a tutto schermo ???
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i107263_11.jpg
Visualizzazione Stampabile
Ho uno sharp lc32Ra1E e questo è come si vede king kong
Non ce modo di eliminarle le ho provate tutte.. anche gli altri hd-dvd mi fanno la stessa cosa... Ma non dovrebbe essere a tutto schermo ???
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i107263_11.jpg
il rapporto d aspetto dei film è 2.35 o 2.40 mentre quello dei tv 16/9 è 1.77. alcuni film tipo alcuni cartoni sono a 1.77 ma i piu come hai potuto notare sono a 2.35. esiste anche 1.85
.....la spazzola serve per "pettinare" l orango? o è il famoso difetto detto pettinamento...?
Direi proprio di No.Citazione:
Originariamente scritto da riccardoroma
Esempio: Van Helsing è 1.85:1 quindi riempie tutto lo schermo...Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
grazie.. oggi vado da saturn e deve scegliere se comprare bourne supremacy o van helsing...
che mi consigliate ?
ll Sesa,
La domanda era se gli HD-DVD si dovessero presentare necessariamente
a schermo pieno.
E la risposta è, ovviamente, no.
riccardoroma,
Cerca in questa sezione e fatti un idea.
Io andrei su bourne supremacy come film, decisamente.
Approfitto di questo 3d per riportare quanto da me visto in un MW: lettore Bd samsung collegato a schermo piatto Lcd (non ricordo più la marca) con film SWAT. L'immagine era "stirata" e riempiva tutto lo schermo, invece di essere nel suo splendido 2,35:1 con le bande nere sopra e sotto:D ; ad un certo punto un addetto tocca qualcosa et voilà appare la scritta 1080i in sovrimpressione e l'immagine si sitema nel guisto modo, (bande nere sopra e sotto)..."Ecco finalmente qualcuno che capisce" penso io quando, all'improvviso, all'improvviso senza che nessuno tocchi niente, l'immagine torna da sola stirata a pieno schermo.
Qualcuno ha idea del perchè?:confused:
Anch'io;)Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
li ho presi entrambi per non fare un torto a nessuno.. hihi
Temo sia dovuto alla modalità "Adattamento Automatico" dello schermo... In alcuni display/televisori "intelligIenti" se rilevano un immagine che non riempie lo schermo, la "adatta" a modo suo... temo sia questo un esempio di schermi o modalità abilitate :)Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Ottimo...se uno non mastica di setup (e di aspect ratio dei film) comicerà a dire che si vede male e vorrà di nuovo un 4/3:DCitazione:
Originariamente scritto da djaykay
Non sai quanti commenti mi son sentito dire sulle TV in 16:9...
"io non la prenderò mai perchè si vedono le immagini deformi" etc...
Proprio per questo... brrrrr
Ormai non hanno più scelta;) e vedranno male:p e penseranno di esser stati fregati:DCitazione:
Originariamente scritto da djaykay
Più o meno... ma si redimeranno col tempo :)