Visualizzazione Stampabile
-
sim2 HT 150 (?)
Premetto di essere un neofita dell'argomento , e che è mia intenzione acquistare per il mio nuovo appartamento un videoproiettore : seguo quindi con molto interesse le discussioni sul forum .
Ieri sera mi ho avuto la possibilità di vedere la partita (e di gioire.. eh eh eh ) a casa di amici con un videoporiettore SIM2 150 .
Sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità delle immagini (sicuramente sarò stato anche impressionato dal fatto che non ero abituato ad immagini di tali dimensioni) ... Qualcuno di voi più esperti sà dirmi qualcosa in più su questo vp ? Credo che il prezzo si aggiri intorno ai 2.400 € ....
-
E' una versione economica del famoso HT200. A quel prezzo direi che è un affare...
-
Citazione:
ifx ha scritto:
E' una versione economica del famoso HT200. A quel prezzo direi che è un affare...
Beh, considerando che l'Ht200 costa circa 5000 euro... Forse questo può essere davvero competitivo con infocus e sharp, ammesso che si veda ugualmente bene. L'HT200 non mi è mai piaciuto...
Non riesco a pensare cosa sia venuto fuori da una versione economica di tale proiettore... :rolleyes: :rolleyes:
Che cosa hanno di diverso?
Magari è anche migliore...
-
A me risulta che il modello sia l'EV150 http://www.ajg-av.co.uk/ev150.jpg è nato e pensato solo per locali pubblici, non presente nemmeno al sito della casa di Pordenone:
http://www.fipe.it/pub/iniziative/presim2.htm
Però ammetto che quando cercavo il mio primo prj, il rappresentante della mia città (Light & Sound), mi disse che...chissà quando?? la Sim2 avrebbe prodotto un DLP Entry Level sotto il 200 sui 4000 Euro. Sapete che gli ho risposto?
«Scusa ma se già l'HT200 si vede molto peggio del mio panny e costa il triplo!»
...e mettiamoci lo smailino va...sennò Bosef s'offende! ;)
-
Ripeto di essere un neofita ed di aver visto in funzione il Panny presso un Iper in zona : sarà che forse era tarato male , oppure che i confronti vanno giutamente fatti in parallelo , però non c'era paragone : il SIM2 a me è parso molto più "naturale" , con colori più pieni e saturi : credo che al prezzo che ho specificato sopra possa essere considerato una buona alternativa (considerando anche che parliamo di un DLP)
-
Citazione:
gipal ha scritto:
A me risulta che il modello sia l'EV150 http://www.ajg-av.co.uk/ev150.jpg è nato e pensato solo per locali pubblici, non presente nemmeno al sito della casa di Pordenone:
http://www.fipe.it/pub/iniziative/presim2.htm
Però ammetto che quando cercavo il mio primo prj, il rappresentante della mia città (Light & Sound), mi disse che...chissà quando?? la Sim2 avrebbe prodotto un DLP Entry Level sotto il 200 sui 4000 Euro. Sapete che gli ho risposto?
«Scusa ma se già l'HT200 si vede molto peggio del mio panny e costa il triplo!»
...e mettiamoci lo smailino va...sennò Bosef s'offende! ;)
se è quello che ho visto io, 2 mesi fa in un noto neg. romano, ancora senza "marca" e coperto quasi da segreto di stato, è praticamente un HT200 con l'ottica meno pregiata e un numero inferiore di parco connessioni. La finitura è quasi grezza, ma piacevole. Allora del prezzo ancora non si parlava...
-
Citazione:
qoelet_74 ha scritto:
se è quello che ho visto io, 2 mesi fa in un noto neg. romano, ancora senza "marca" e coperto quasi da segreto di stato, è praticamente un HT200 con l'ottica meno pregiata e un numero inferiore di parco connessioni. La finitura è quasi grezza, ma piacevole. Allora del prezzo ancora non si parlava...
E come ti era sembrato, dal punto di vista della qualità delle immagini? Ancora meno "Pregiato" dell'HT200? ;)
-
Il mio interesse deriva dal prezzo a cui mi è stato proposto questo proiettore : io credo che per € 2400,00 sia un buon acquisto ; è chiaro che se .....
«.... già l'HT200 si vede molto peggio del mio panny e costa il triplo! .... »
come scrive Gipal , beh allora è un'altro discorso .
Ma nn è che c'è un pò di prevenzione nei confronti di un prodotto italiano ?
Io , ripeto , ne ho ricevuto una ottima impressione , parlando sempre da profano . Per cui , se mi è sembrato ottimo un proiettore così , allora corro per vederne altri : magari rimarrò davvero a bocca aperta !!
P.S. - Probabilmente anche la vittoria della mia amata mi ha fatto apprezzare di più questo vp ... eh eh (scherzo)
-
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
E come ti era sembrato, dal punto di vista della qualità delle immagini? Ancora meno "Pregiato" dell'HT200? ;)
L'HT200, indubbiamente aveva un prezzo molto elevato, adeguato a 2 anni fa. L'unico suo difetto era appunto questo, il non essersi allineato ai prezzi attuali. Ma ora con un po' di risparmio su l'ottica e la finitura, ti porteresti a casa un prodotto di ottima fattura. Tra tutti qualli che ho visto, su questa fascia di prezzo, è quello che mi meglio impressionato (tra i vari Z1, X1, PTA 100, Z90, ma mi manca il PTA 300).
Ciao L.
-
Citazione:
qoelet_74 ha scritto:
L'HT200, indubbiamente aveva un prezzo molto elevato, adeguato a 2 anni fa. L'unico suo difetto era appunto questo, il non essersi allineato ai prezzi attuali. Ma ora con un po' di risparmio su l'ottica e la finitura, ti porteresti a casa un prodotto di ottima fattura. Tra tutti qualli che ho visto, su questa fascia di prezzo, è quello che mi meglio impressionato (tra i vari Z1, X1, PTA 100, Z90, ma mi manca il PTA 300).
Ciao L.
CHe la qualità costruttiva dei dlp sim2 sia elevata è fuor di dubbio. Se poi dici di averlo preferito a quelli che sono i proiettori del momento, ovvero x1 z1 z90 (peccato per il ptae300) allora la mossa sim2 potrebbe essere davvero interessante.
Perbacco, invece a me il 200 non mi era mai piaciuto. Mi stai facendo venire la curiosità di andarlo a rivedere...