Miglior LCD 26-32'' su segnali SD e console old-gen (ps2,GC,dc,ecc)
come da titolo...
Ho ahimè scartato i vecchi modelli crt avendo provato di tutto:
dal Philips famigerato 9551 hd - prep. al Samsung z419 hd ai normali daewoo 2950 , Panasonic 29pm1d e Philips 5458 4:3 che mi hanno lasciato l'amaro in bocca, si vede lontano 1 miglio che sn fatti con componenti scarsissimi e nulla hanno a che vedere coi vecchio crt di 10 anni fa !!
:(
leggevo di qualche modello con il famoso scale faloudja: è così miracoloso ??
Sarei molto esigente in materia console old-gen... nn mi andrebbe di vedere artefatti strani e scaling troppo evidenti: l'unico lcd che ho avuto modo di provare è stato il sony 32u4020 ed il Philips pf329731, entrami scandalosi su ps2.
:(
forse i 26-27'' sono + indicati rispetto ad un 32'' per i videogiochi essendo + piccoli ed evidenziando meno problemi di spixellature varie ?!
Prenderei anche in seria considerazione la qualità dell'audio, essendo un fanatico in materia (certo nn pretendo che abbia le stesse qualità dei miei diffusori diy dynaudio, xrò che nn si senta stile radiolina da 5 euro tipo il 32pf9731 Philips di mio padre)
;)
Per la dimensione sono indeciso sul 26 o 32, diciamo che se ci fosse un 28'' sarebbe perfetto,
[EDIT] ho 80 cm di larghezza forse un 32 ci starebbe, sarei a circa 2,80 mt di distanza (posiz. gioco) e 3,20 posiz. tv , quindi ok.
Forse un pana tx- 32lx60f ?!
Ora ho un 25 4:3 che come dimensione è quasi perfetta, il 29'' mi crea problemi ma forse anche xchè è un 4:3, diciamo che come 4:3 sopporto a questa distanza max. 28''.
grazie.