Cosa devo comprare per poter accendere/spegnere l'htpc via telecomando (quale)?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Cosa devo comprare per poter accendere/spegnere l'htpc via telecomando (quale)?:confused:
Qualunque Mac ;)
Ciao.
Solo per fare un esempio un Imon ... dovrebbe costare meno di un Mac :)
http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=24
Ciao
fico....sono gli unici modi?
Il problema è l'accensione. Per spegnerlo basta anche un telecomando economico come lo Streamzap, che associa un tasto al comando di shutdown di windows e il gioco è fatto.
Per accenderlo, un metodo è montare all'interno del PC un componente che si inserisce tra l'alimentatore e la MoBo, comandato dal telecomando. Credo che l'imon funzioni così. Non so se ci sono altri metodi.
Michele.
P.S.: Girmi, se non ci fossi bisognerebbe inventarti:D
Molte mobo recenti integrano la funzione "wake on......"
Non ci dovrebbero essere problemi ;)
Però è una cosa diversa. La Wake On LAN (WOL), per esempio, permette di accendere il PC dalla rete. La MoBo e la scheda di rete devono essere entrambe WOL ed essere collegate da un cavetto (dato con la MoBo). Poi si imposta dal BIOS la funzione WOL. Ma MoBo e scheda di rete devono essere lasciati in alimentazione continua (anche se spente).Citazione:
Originariamente scritto da Escher
Invece, nel sistema che dicevo io, basta lasciare l'interruttore dell'alimentatore su on, ma la MoBo ed il resto del PC rimangono non alimentati, perchè si interpone un switch. L'unica cosa che rimane alimentata è il ricevitore dell'imon (lo switch), che al comando IR, accende la MoBo e fa partire il PC.
Poi naturalmente c'è il sistema Intel VIIV, ma di questo so poco.
Michele
Si il Wake On Lan è una cosa, ma la stessa funziona è riproducibile via usb.
Prima di tutto però devi avere la possibilità di lasciare alimentate le periferiche usb anche a pc spento.
Come lo verifico?Citazione:
Nel bios della tua scheda madre o sul manuale.
si ok, ma in particolare quale voce dovrei avere e come dev'essere settata?
dipende da scheda madre a scheda madre.
Non posso mica sapere i parametri di 200 produttori :D
Comunque puoi fare una semplicissima prova, collega un lettore mp3 a computer spento e vedi se si ricarica.
Non lo fare. Lo ha fatto mia moglie con l'iPOD sul PC spento (e disconnesso dalla rete) di mio figlio e si è scaricata la batteria della MoBo.:ncomment:Citazione:
Non ho idea del perchè. E' come se la USB, non avendo alimentazione, abbia cercato di succhiarla alla batteria.
Michele
l'usb fornisce 5v la batteria sarà si e no da 3v mi sembra difficile che la causa dello scaricamento sia dovuto a questo :)
Non si mischia il Lambrusco con il Sassicaia , potrebbero succedere cose strane :D