telo ikea tupplur oppure muro?
ciao,
chiedevo, a chi già lo possiede, se è meglio proiettare sul famigerato telo ikea (bianco, ho un x1 e quindi direi che grigio non mi serve) oppure su un muro magari appositamente dipinto o gessato liscio-liscio?
e per quanto riguarda il muro, chi sa dirmi come dovrebbe essere preparato? (vernice e liciatura)
grazie
loreweb
Telo grigio (lenzuolo linea TUPPLUR IKEA)
Leggendo del vantaggio dello schermo grigio (silver) per gli LCD e, non esistendo la tenda TUPPLUR grigia ma, bensì, "giallastra" ho preso un lenzuolo grigio Ikea sempre linea Tupplur per fare delle prove; preciso che il colore è simile al grigio che vedete in fondo allo schermo del vostro Pc mentre state leggendo queste righe.
Risultati:
Bianchi assolutamente spenti...
Colori quasi inesistenti: il rosso diventa rosa, il giallo scurisce in un senape orrendo... ecc.
I neri migliorano decisamente ma viene a mancare il contrasto con le tinte più chiare e con i colori sicchè il risultato è PESSIMO!!!. Tutto si uniforma e sembra ci sia una velina davanti all'obiettivo.
Forse, anzi sicuramente, il telo è di un grigio troppo scuro. Tenterò con altre tinte appena le trovo, tuttavia, qualche perplessità sui vantaggi della tela silver- anche dopo aver visto le foto inviate da In21asa- mi restano.
Ciao.