Scelta da abbinare a Klipsch RF
Buondì,
da poche ora mi sono arrivate in casa 5 belle casse Klipsch ovvero 2 RF-15, 2 RB-15 e 1 RC-10...
Le ho collegate allo "scatolotto" yamaha rxv340, che mi sto apprestando a pensionare dopo 4 anni:old: , risultato in parte soddisfaciente: la potenza che sprigionano quelle casse anche con quell'ampli è a dir poco impressionante, ho provato alcune scene di alcuni film fra cui Salvate soldato ryan, LOTR2, il Gladiatore e ne sono rimasto decisamente soddisfatto! cosa assolutamente contraria con materiale puramente audio... suono poco chiaro, piatto, freddo, più che un'insieme di strumenti sembra di sentire un gran miscuglio di suoni mal definiti... è arrivato il momento di cambiare ampli!
All'inizio pensavo di accontentarmi della sola parte HT ma mi sembra quasi uno spreco non sentirci qualche buon cd o concerto!:D Rimarrebbe comunque per un buon 70-80% uso HT...
Purtroppo gli € a disposizione sono rimasti pochi per cui la scelta è abbastanza limitata... ho letto qui bene di abbinamenti con NAD, Marantz ,HK, Arcam e Denon... io ero orientato più su quest'ultima marca un po' per affetto e un po' perchè è l'unico ampli che avrei possibilità di provare (il 1907).
Con gli € dovrei stare intorno ai 500€ ... se però per un buon risultato ci vuole qualche € in più posso anche sforare
Dite che è fattibile? Per queste casse quale ampli a prescindere la prezzo mi converrbbe comprare?
THX
Cesare