Profili colore ICC e secondo monitor su Nvidia
Ciao a tutti,
ho passato tutto il pomeriggio di ieri a fare esperimenti con la mia Nvidia 8800 GTX e l'ottimizzazione dei profili colore con il colorimetro Pantone Eye-one LT.
Un breve accenno al mio setup:
Nvidia 8800 GTX con
- output in DVI sul monitor primario (Samsung 244T 24" 1920x1200)
- output in VGA sul monitor secondario (il "mitico" proiettore Sony HS50)
Insomma mi metto li', calibro tutto il monitor Samsung alla perfezione (o quasi), e il software di calibrazione mi installa come default il profilo appena creato dall'Eye-One.
A questo punto accendo il proiettore: I colori, il brightness, il contrasto sono totalmente "fuori"
Non riesco in nessun modo a riprendere la situazione (neppure giocando con i parametri del CP Nvidia o dell'FFDshow)
Aggiungiamo a questo i mille bug del pannello di controllo Nvidia :mad: :mad: e il quadro è completo !
Provo ad impostare un profilo ICC diverso per il mio monitor secondario, ma niente da fare, se lo cambio sul secondario me lo cambia anche sul primario e viceversa !
Ho verificato che su XP è accettato un solo profilo ICC per monitor, mentre su Vista si possono avere anche profili multipli per i diversi monitor.
A questo punto mi chiedo, nessuno ha avuto problemi del genere ? Esiste qualche software che mi permetta di aggirare questa limitazione e quindi usare piu' di un profilo colore ICC contemporaneamente ?
bye
Emanuele