Visualizzazione Stampabile
-
David Gilmour in HD
Ho letto poco fà, che il prossimo DVD di Gilmour, quello relativo al Tour di ON AN ISLAND, avrà le riprese in HD...dovrebbero essere 2 DVD...
Come al solito si prevede Qualità Alta, x un altrettanto Alto prezzo..
X vederlo in Hd , ci vuole un lettore apposta vero?
max996
-
Dove l'hai letto ?
Detto così potrebbe significare tanto e niente; da niente a tanto:
- hanno ripreso con una telecamera HD, ma ci propinano un normale DVD;
- è un WMV-HD;
- è un BD o un HD DVD.
dal che dipende anche la risposta alla tua domanda.
Michele
-
l'ho letto sul sito di FLOYD CHANNEL
riporto x intero l'articolo pubblicato :
La prossima estate, oltre a fissare le vacanze, tenetevi da parte un po’ di spiccioli perché è ufficiale che uscirà il dvd (e l’audio cd) del Live at Abbey Road di David Gilmour. Più volte rimandata la messa in onda televisiva (anche se soltanto con pochi brani!) direttamente dal sito di Gilmour, viene data notizia della pubblicazione ufficiale …anticipando anche che conterrà tracce inedite (che sia la volta di Echoes acustica?) e anche interviste. Sul fronte dvd dell’On An Island tour, dal titolo Remember that Night, uscirà presumibilmente verso Maggio, e conterrà un dvd intero di bonus-track con tracce registrate durante l’On An Island tour, tutto il Live at Mermaid Theatre e tre documentari un po’ “stravaganti”: uno dal titolo “Breaking Bread, Drinking Wine” con un “dietro le quinte” che abbraccerà tutto il periodo del tour; il secondo è stato girato niente meno che da Richard Wright nel backstage della data americana a Los Angeles (…vedremo un po’!) e il terzo sarà dedicato al “making of “ di On An Island. Da ultimo il primo dvd, dedicato alla registrazione dei tre concerti tenuti alla Royal Alebrt Hall lo scorso Maggio (anche la “provvisoria” reunion dei Pink Floyd a tre con Nick Mason!) sarà edito in alta definizione HD …come ormai d’abitudine, non ci resta che aspettare
si ringrazia FLOYD CHANNEL x l'articolo
max996
-
Letto così sembrerebbe che lo facciano uscire in Blu-ray e HD DVD. :confused:
Bye
-
aspetterem ulteriori notizie
max996
-
Oggi 17/9 E' uscita la versione PAL di "remeber that night"....
ho letto qualche recensione e ne parlano in maniera spettacolare sia dal punto di vista AUDIO che dal punto di vista VIdeo ( e parliamo della versione Pal)...
Ma leggendo quà e là , nn ho capito in che versione uscirà definitivamente ( e sopratutto QUANDO) il formato HI-DEF...
voi ne sapete niente?
max996
-
E' della Sony, quindi esce solo in BD
Negli Usa doveva uscire domani contemporaneamente al Dvd, ma domani uscirà solo il Dvd e il BD è stato spostato senza pero' l'annuncio della nuova data
Prima notizia su HighDefDigest a luglio http://www.highdefdigest.com/news/sh...ht_Blu-ray/751
e sucessiva correzione di due giorni fa http://www.highdefdigest.com/news/sh...ve_Blu-ray/957
-
Citazione:
ho letto qualche recensione e ne parlano in maniera spettacolare sia dal punto di vista AUDIO che dal punto di vista VIdeo ( e parliamo della versione Pal)...
io l'ho visto ieri e la qualità sia audio che video non mi ha affatto entusiasmato... il video è pieno zeppo di artefatti e grana, e poco dettagliato. L'audio è poco incisivo.
-
Al di la' che piaccia o meno,e' strano che la qualita' tecnica non sia al top:Pulse era del 1994,ma questo e' dell'anno scorso.
-
come qualità video mi ha ricordato molto pulse, mentre non ha niente a che vedere con l'altro DVD di Gilmour (in Concert, quello acustico per intenderci), dove sia il video che l'audio sono molto buoni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
come qualità video mi ha ricordato molto pulse
Andiamo bene,anzi molto male...:(
-
io sono rimasto molto deluso. Avevo letto del rilascio di tale dvd proprio qui, poi per caso sono andato a casa di un amico con il mio stesso videoproiettore, e lui, da vero appassionato di concerti musicali, già lo aveva acquistato. Il risultato è stato quello descritto. Devo dire che il suo impianto lo conosco bene, ma concedo al dvd il beneficio del dubbio solo perchè non l'ho provato a casa mia.
-
Pintazza , provalo e facci sapere..
mi riserverò qualche girono x meditare l'acquisto....
max996
-
si, ok... vorrà dire che me lo farò prestare e visiono tutto a casa. Fatto sta, dubito di ricevere sorprese (positive) in tal senso :P
-
BLU-RAY e HD-DVD
Solo per precisarvi che su davidgilmour.com (SITO UFFICIALE, zeppo tra l'altro di anteprime video del dvd)), sezione DISCOGRAPHY, in fondo, si dice chiaramente che l'uscita HD, di cui però ancora non comunicano la data, sarà proposta in ENTRAMBI gli standards.