Visualizzazione Stampabile
-
Tearing 7600gt su pv60
Non riesco a risolvere questo problema :mad:
In pratica non è la normale scattosità del pal, quella c'è e me la tengo...:D
ma è come se l'area dell'immagine scattasse a zone, soprattutto nei panning laterali. Per farvi capire, prendete l'area dell'immagine, dividetela in tre parti orizzontali e fate conto che ogni parte scatta con un timing diverso, senza un ordine, del tutto casuale ma insiste spesso (non sempre) negli stessi punti dell'immagine se facciamo reiniziare la scena del film da capo. Ora ridimensionate l'idea che vi siete fatti :D :D ed avrete una cosa non immediatamente percettibile ma molto fastidiosa da quando ci fate caso per la prima volta fino alla fine dei vostri giorni :p :p
La configurazione al momento è 7600gt con reclock in modalità auto e TT con vmr9 e dxva attivati. Il refresh è 75hz, ma lo fa anche a 60hz con o senza reclock. I driver sono gli ultimi forceware, ma ho provato anche dei driver piu vecchi, di ottobre 2006 se non sbaglio.
Suggerimenti??
-
Sì, si tratta del tearing: fai una ricerca con questa parola.
Un saluto. Leo!
-
Grazie! Adesso il nemico ha un nome :D :D
Trovato qualcosa, ora controllo il Vsync sul pannello Nvidia, anche se su reclock era abilitato...mah...:confused:
-
Il tearing è un problema che si presenta usando il VMR9. Se usando l'overlay il difetto scompare, al 99% è quello.
Per eliminarlo, oltre a usare l'overlay, se vuoi invece rimanere in VMR9, puoi usare il VMR9 renderless exclusive, che TT supporta.
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
ora controllo il Vsync sul pannello Nvidia, anche se su reclock era abilitato...mah...:confused:
Non credo che il Vsync faccia qualcosa contro il tearing. In ogni caso, credo che con il VMR9 il Vsync non funzioni.
Michele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Per eliminarlo, oltre a usare l'overlay, se vuoi invece rimanere in VMR9, puoi usare il VMR9 renderless exclusive, che TT supporta.
Michele
E da dove lo attivo??
-
Nel pannello di condifurazione di TheaterTek, tabella video, "Advanced", spunta "Exclusive Mode" ed "YUV* Mixing".
Un saluto. Leo!
-
Ah, allora è gia spuntato :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Nel pannello di condifurazione di TheaterTek, tabella video, "Video Advanced", spunta "Exclusive Mode" ed "YUV* Mixing".
Un saluto. Leo!
Scusa se mi intrometto, forse ho capito male altrimenti mi devo preoccupare, ma nella tab "Video Advanced" dove trovo "Exclusive Mode" ?
http://img152.imageshack.us/img152/6513/tttq6.jpg
La release è quella corrente 2.4.1.4.
Ciao e grazie
Domenico
-
Eh, in effetti ho capito male anche io, credevo che intendessi che bastava spuntare YUV mixing. Nemmeno io ho quella "spuntatura" :) che dici tu...
-
Full screen mode = Renderless exclusive
Ciao
Antonio
-
Perfetto, allora ho gia flaggato...ma il problema non si risolve...
Ho flaggato sul control panel Nvidia "Abilita sincronismo verticale" ma idem, come dicevate post fa...
I panning del signore degli anelli sono inesorabili...
Sono costretto a lavorare in overlay? Ammesso che risolva in questo modo..
O magari potrebbe essere hardware il problema?
-
Io ho un VPR DLP che sopra i 60Hz di refresh da' problemi di quel tipo sia in VMR9 che Overlay .
Per cui assicurati che in Overlay sei ok.
-
Io ho risolto cosi:
spunte su: use dxva, yuv mode, full screen mode, allow subtitle movement.
su reclock devi abilitare il vsync su vmr9.
Ora è più fluido di un lettore da tavolo, mi posso permettere
di guardare un pal a 60hz. :eek:
Dimenticavo, esco a 1080i
-
X ciuchino
Ok proverò lasciando tutto su overlay, e nel caso non cambiasse nulla cosa butto per primo??:p
X jenoux
Io lo avevo impostato cosi... sia su TT che su in pannello dei Purevideo che appare con TT sia su reclock ma a 75hz. Dici che a 60 andrebbe meglio?
Non c'è soluzione...ok.....a chi interessa un HTPC?? :D :D