Sanyo Z1 e DVD Nintaus PDVD-N9769: finalmente all'opera!!!
Voglio condividere col tutti voi l'esperienza della prima visione di: Sanyo plv-z1 con vari collegamenti e soprattutto con lo splendido DVD player NINTAUS N9769.
Lo z1 è stato comprato dopo aver cercato inutilmente il Panny 300 (mai visto acceso): saltato un co-buy e viste le attese per averlo, e soprattutto dopo avere letto tutto ciò che si può leggere sull'argomento, ho optato appunto per lo Z1 (l'X1 mi distruggeva con l'effetto rainbow!!!)
Ricordo a questo punto brevemente le caratteristiche del Nintaus:
----------
Use of Sage (Faroudja) FLI2200 de-interlacing chip
Use of Zoran VADDIS IV chip for MPEG-2 decoder, 3D virtual surround, 3D headphone, Dolby Digital decoding, MPEG 5.1, HDCD decoding
24-bit/96kHz digital-to-analog audio converter
10-bit/27MHz video converter
Support both NTSC / PAL playback
built-in PAL-to-NTSC and NTSC-to-PAL conversion
built-in HDCD decoder
multi-region (including Regional Coding Enhancement)
-----------
Pagato 150$ (dollari) + 70$ di spedizione poco meno di 1 anno fà.
Risultati: a crescere dal Pioneer 515 in s-video, Pioneer-515 il component (interlacciato).... Nintaus in component progressivo: SPETTACOLO!!! :D :D :D Ragazzi sono rimasto a bocca aperta: immagine compatta, nessun problema su panning orizzontali e verticali, niente aloni o strane righine... Insomma bellissimo, un vero affare. :cool:
HTPC: ho collegato velocemente il mio portatile con Radeon 9000 e WinDVD platinum. Settato su 960x540 HDTV standard e nonostante i settaggi debbano essere ulteriormente raffinati devo dire che il risultato era un pelo inferiore al NINTAUS.
Lo Z1 è stato tarato velocemente "ad occhio", ma visto che lavoro da anni nel campo del video e faccio DVD authoring...
Ah dimenticavo: proiezione su parete bianca!!! (per ora) ;)
Insomma i margini di miglioramento ci sono tutti: taratura, schermo, htpc, ma già da ora posso dire che, visto il prezzo di acquisto, sono + che contento.
A breve posterò qualche screenshoot se interessa, oltre ad approfondimenti sui collegamenti/tarature.
P.S.
un sentito grazie a tutti coloro che mi hanno dato info prezione sullo Z1 su questo forum! :)