Impianto 5.1 si, ma anche musica stereo... Illuminatemi !
Ciao a tutti, premetto che in materia sono ignorante, e che ho incominciato solo in questo momento ad affacciarmi su questo mondo.
Senza starvi a chiedere cose che cercherò di imparare da solo, vengo subito al sodo dicendovi quali sono le mie esigenze e il budget che intendo spendere.
Ho un vecchio Technics SA-EH600 con decoder dolby pro-logic integrato (si, uno di quei midi che sembravano pure fare il caffè, pagato 10 anni fa 1milione e 200 mila lire), che vorrei mandare in pensione, acquistando un sintoampli dolby-digital 5.1.
Il problema è che oltre all'aspetto 'cinema', vorrei anche che il nuovo impianto possa anche gratificarmi per quanto riguarda la musica 'in stereo', e mi piacerebbe quindi, che i canali anteriori sinistro - destro , siano delle "vere" casse, ma senza pretese, mi basterebbe che si sentano semplicemente bene, e non in maniera pessima come quelle che mi ritrovo ora, pur essendo a 3 vie.
Per l'amplificatore, ho visto che già intorno ai 200 euro si riescono a trovare buoni prodotti entry-level, ma sulle casse ancora non so dove andare a parare.
Chiedo quindi a voi, quale può essere un buon abbinamento [casse stereo] + [satelliti posteriori ,canale centrale, sub] + [sintoampli], tenendo appunto presente che l'ascolto in stereo è anche più importante del dolby, e che ho intenzione sborsare una cifra che si aggira intorno ai 600 euro.
Grazie.