Esistono o esisteranno Lettori DVD Serial Ata?
Dovo posso trovare dissipatori passivi di grosse dimensioni?
La cosa mi interessa per un connubio silenzioso tra Modding e HTPC.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Esistono o esisteranno Lettori DVD Serial Ata?
Dovo posso trovare dissipatori passivi di grosse dimensioni?
La cosa mi interessa per un connubio silenzioso tra Modding e HTPC.
Grazie
Attualmente non esistono, e onestamente non ne vedo l'esigenza, il transfer rate di un DVD-ROM non riesce assolutamente a "riempire" la banda di un parallel ata figuriamoci di un serial ata.
Se in futuro usciranno sara' solo per uniformare le interfacce dei vari dispositivi.
Per quanto riguarda i dissipatori passivi basta cercare da google.it "Zalman"..., mannaggia mi tocca fare pure pubblicita' agli altri... :p
ciao
Ricordati che la banda massima di un DVD è 10Mbit/sec.
Abbondantemente al di sotto dei 4-5 Mbytes/sec che mediamente un buon lettore CD/DVD EIDE riesce ad estrarre.
Quindi non c'è grossa necessità.
Fra l'altro al momento occhio agli HD Serial ATA ma soprattutto alle MB: qualunque scheda madre integri questo controlle on-board, veicola il flusso dati attraverso il BUS PCI condividendolo con tutte le altre periferiche che prendono IRQ: il risultato è andare più lenti che con un UATA100 normale.
Grazie. Come ho detto il mio interesse era per un connubbio HTPC/Modding e i cavi Serial ATA sono decisamente + idonei al Modding di quelli IDE (anche tubolari). Ho gia Gli Zalman, cercavo invece qualcosa di molto + grosso e rozzoCitazione:
charger2000 ha scritto:
Attualmente non esistono, e onestamente non ne vedo l'esigenza, il transfer rate di un DVD-ROM non riesce assolutamente a "riempire" la banda di un parallel ata figuriamoci di un serial ata.
Se in futuro usciranno sara' solo per uniformare le interfacce dei vari dispositivi.
Per quanto riguarda i dissipatori passivi basta cercare da google.it "Zalman"..., mannaggia mi tocca fare pure pubblicita' agli altri... :p
ciao
Grazie Peter,Citazione:
Peter ha scritto:
Fra l'altro al momento occhio agli HD Serial ATA ma soprattutto alle MB: qualunque scheda madre integri questo controlle on-board, veicola il flusso dati attraverso il BUS PCI condividendolo con tutte le altre periferiche che prendono IRQ: il risultato è andare più lenti che con un UATA100 normale.
Questo aspetto mi fa sicuramente desistere dal Serial Ata. ;)
Sai dirmi qualcosa su dissipatori passivi di grosse dimensioni? Desicamente Grosse!
Questo era vero per le MB con chipset che non prevedevano il CTRL SATA in origine, alcuni recenti come l'Intel 865PE e 875P sono delle autentiche schegge...Citazione:
Peter ha scritto:
...Fra l'altro al momento occhio agli HD Serial ATA ma soprattutto alle MB: qualunque scheda madre integri questo controlle on-board, veicola il flusso dati attraverso il BUS PCI condividendolo con tutte le altre periferiche che prendono IRQ: il risultato è andare più lenti che con un UATA100 normale.
:)
PS per la ventola prova a guardare la Thermalright
http://www.overclockmania.net/prodot...atori_p4.shtml
Infatti io ho parlato di controller integrato on-board, non di supporto nativo nel chipset.Citazione:
charger2000 ha scritto:
Questo era vero per le MB con chipset che non prevedevano il CTRL SATA in origine, alcuni recenti come l'Intel 865PE e 875P sono delle autentiche schegge...
Comunque hai provato con qualche benchmark il transfer rate reale con files grandi e piccoli? Hai paragonato le prestazioni a un buon IDE UATA133? ;)
Tanto per concludere no, non ho avuto possibilita' di testare personalmente la cosa mi rifaccio, come la definisci anche tu, alla bibbia dell'hardware reviewing...
http://www.tomshardware.com/motherbo.../i875p-13.html
... nella parte finale del testo :)
ciao !