Visualizzazione Stampabile
-
Aiutatemi !!!!!!!!
Ho deciso di comprare un impianto per home theater , pero' mi interessa sentire bene la musica, vorrei sapere da voi esperti se , avendo un budget abbastanza limitato, mi conviene prendere un Sintoampli con meno decodifiche ,anche calcolando che non avro' mai piu' di un sistema 5.1 , ma piu' valido per quanto riguarda l'ascolto in stereo, per es. NAD . avevo pensato ad un NAD t741 che ho trovato su un sito francese ad un prezzo stracciato , meno di quanto pagherei un DENON 1803 o un MARANTZ SR4300 (gli altri miei candidati) ,voi quale mi consigliate???????
Questo Sintoampli ha le solo decodifiche DD, DTS, PRO-LOGIC .
Volevo sapere se le altre decodifiche servono solo per chi vuole implementare un impianto con piu' diffusori dei canonici 5.1 ,e se le decodifiche DTS-ES discrete, matrix, NEO ,PRO-LOGIC 2 possono essere lette da un sistema con le decodifiche DTS,DD,PRO-LOGIC naturalmente ottenendo un 5.1 .
Scusate per le molte domande, ma non ne capisco molto e non vorrei fare acquisti errati.
Grazie mille!!!
-
Le codifiche necessarie sono DD, DTS e Prologic magari in versione 2 ma non necessaramente, a meno che non usi molti vhs che ne trarrebbero giovamento.
Le codifiche a 6.1 o 7.1 ritengo abbiano ragion d'essere in locali di una certa dimensione dove si abbia anche la possibilita' di effettuare un'istallazione fatta a puntino.
Il 5.1 e' assolutamente piu' che sufficente.
Tutte le altre decodifiche da te mensionate sono totalmente compatibili con gli ampli con codifiche 5.1
Il prologic 2 non e' un sistema di codifica, ma un miglioramento del sistema di decodifica prologic per il materiale su analogico.
Tutti gli effetti tipo arena, theatre, stadium e chi piu ne ha piu ne metta sono tutte cose, a parer mio, abbastanza inutili.
Ergo, se hai bagget non infiniti vai un un amlpi con codifiche 5.1, senza troppi fronzoli, ma tanta sostanza.
Ciao
-
Quindi tra DENON AVR1803, MARANTZ SR4300, HARMAN-KARDON AVR3550 E NAD T741 tu cosa mi consiglieresti ?
Il negoziante da cui mi sono recato mi ha consigliato NAD dicendomi che i suoi 5x50w valgono piu' dei 5x80w del DENON e MARANTZ per l'HARMAN non si e' espresso non trattandoli.
-
Ciao Marcello ;)
La prossima volta cerca un titolo un po' pił esplicito che il solo "Aiutatemi!!!!!!"
Stavolta l'ho modificato io.
Emidio
-
Sinceramente non ne ho sentito neanche uno... io ho un harman, e all'epoca era quello che avevo preferito perche' era quello piu' dinamico. Inoltre l'ascolto e' un po personale, c'e' chi preferisce un ampli morbido e chi quello meno.
Ti consiglierei di ascoltarli con le casse che ci vuoi accoppiare, o se non hai ancora deciso le casse... di ascoltarli con tutte le papabili, perche'non tutti gli ampli si abbinano bene a tutti i diffusori... bisogna sempre considerarli in coppia... secondo me.
Per esperienza ti posso dire che i 65w del mio hk sono molto piu' dei 120 del kenwood che avevo prima (non picchiatemi per il precedente acquisto di gioventu' di cui subito mi pentii al primo ascolto a casa!!! :) ). Effettivamente anche Nad e una gran marca.
Comunque tutte e quattro buone. Ascoltate gente...ascoltate!
Ciao