quando comprare in germania conviene
ebbene si', ho acquistato un dvd philips 9000s online in germania ad agosto 2005 (non entro nei particolari per essere piu' breve possibile).
a gennaio 2007 mi va in blocco (difetto riconosciuto da philips ), convinto della garanzia di 2 anni vado alla philips italia per farlo riparare ma mi dicono che philips garantisce 1 anno i dvd player e che la riparazione sarebbe stata completamente a mio carico.
sono stato colto dallo sconforto in quanto avendolo preso in germania era complicato far valere i miei diritti sul venditore tedesco.
vado sul sito della philips italia e trovo conferma della garanzia di 1 anno.
per curiosità vado sul sito tedesco della philips e scopro che in germania la philips garantisce lo stesso prodotto 2 anni se acquistato in germania.
rivado alla philips italia con la fattura tedesca ma mi rispondono che per far valere la garanzia dei 2 anni devo farlo riparare in un centro assistenza tedesco.
come fare?
provo a contattare il venditore il quale si e' mostrato disponibilissimo e gentile.
ho spedito il mio 9000s al venditore il quale lo ha portato in philips in germania.
stamane ricevo una email dal venditore che mi riferisce che il dvd non e' riparabile (è un difetto irreparabile ed e' probabilmente per questo tipo di difetto che la philips ha smesso la produzione di tale modello)e la philips non avendo un prodotto analogo al 9000s mi rimborsa la cifra spesa.
sono strafelice per l'epilogo della vicenda ma schifato dal sistema di assistenza della philips, pensate se lo avessi acquistato in Italia.
oltre a pagarlo di piu' lo avrei dovuto letteralmente buttare.