Collegando delle Indiana Line HC 505 e/o HC 205 con dei cavi di sezione 0.75/1.00 (purtroppo canaline strette :( ) potrei avere qualche problema?
Visualizzazione Stampabile
Collegando delle Indiana Line HC 505 e/o HC 205 con dei cavi di sezione 0.75/1.00 (purtroppo canaline strette :( ) potrei avere qualche problema?
Nessun aiutino?
0,75/1,00 mm2 mi sembrano pochini.
Non riesci a metterne da almeno 2 mm2?
Quanto sarebbero lunghi questi cavi?
Ciao.
troppo piccoli soprattutto se fai giri lunghi
Lunghezza dai 3 m (frontali) ai 6/7 m (posteriori).
Con "troppo piccoli" che intendete? Che problemi avrei?
resistenza elevata e qwuindi decadimento delle prestazioni più evidenti sulla gamma mediobassa specie per i frontali....il rear è trascurabile
Se proprio non riesci ad infilare cavi un po' più grossi, come detto io andrei minimo sui 2 mm, potresti dare un occhiata ai cavi Flatwire che vanno messi a muro e, con gli apposti accesori per il montaggio, diventano praticamente invisibili.Citazione:
Originariamente scritto da Kestral
Li trovi anche da MW.
Purtoppo costano abbastanza.
Ciao.
Interessanti questi FlatWire... costano abbastanza quanto?
Nel sito della Audioclub che ti ho linkato ci sono i listini.
Ciao.
Prezzi allucinanti :cry:
Mi sa che se hai canaline così strette sei in un bel guaio...
Un compromesso forse sarebbe usare le canaline solo per i surround che forse (ma dipende da dove hai "il collo di bottiglia") ti permette anche di usare 1,5-2mm (in virtù del minor numero di cavi... solo i posteriori senza i frontali).
E per i frontali "convivere" con cavi esterni (o in canalina esterna), visto che la distanza dal sinto e probabilmente minore (se il sinto sta nella zona del "centrale").
Ma dei cavi da 1mm non bastano ad esempio per le mie B&W 600? a 100W erogati dite che vadano ad influire qualche cosa?
a parità di qualità avresti minor controllo ed efficienza con un cavo più sottile
Cioè cosa intendi per controllo?
Ho visto dei cavi da 2.5 mm costano 2.20 euro al metro dite che sono buoni? oppure quelli da 3mm e costano 4 euro al metro
così non lo si può stabilire....se fosse solo una questione di diametro fosse la cosa più semplice