Acquistato Samsung LE-46N73BD
Ciao a tutti,
Ho comprato da qualche giorno un Samsung 46" N73, ho provato a cercare in tutti i post che trattavano argomenti simili ma non sono riuscito a trovare risposte alle mie domande.
Ho provato a settare da solo le impostazioni della mia Tv ma non riesco a ottenere un livello di nero accettabile.
Mi piace come resa cromatica della modalità Dinamica ma l'effetto tremolo dovuto alla continua correzione della luminosità in automatico mi infastidisce. Il livello del nero in questa modalità è appagante mentre sull'ingresso HDMI dove è collegato lo skyboxhd il nero diventa meno potente andando su un grigio intenso. Come mai?
Quando connetto un DVD via scart o lo stesso skybox, il nero è molto più incisivo anche su VGA devo dire di ottene buoni risultati.
La modalità Film invece leggevo in giro che elimina ogni effetto artificiale come il DNIe ma noto che sull'immagine appare come un effetto "velo" nel senso che il livello del nero sale drasticamente fino a diventare un grigio troppo chiaro. Non riesco a eleminarlo neanche con le impostazioni del menù, rimane sempre molto chiaro.
Qualcuno sa come impostare al meglio i valori per avere il meglio dal mio mostriciattolo? :p
Dimenticavo, quando sono sulla modalità Dinamica nelle carrellate orizzontali su fondi omogenei di alcuni colori chiari vedo come delle strisce di luminosità alternata "tipo onde viste da sopra" artefatto che scompare com la modalità Film (peccato che mi venga fuori l'effetto sindone!).
Grazie a tutti
:)