ho notato che alcuni schermi per proiezione nel lato posteriore sono completamente neri mentre il mio e' bianco da ambedue i lati. porta qualche vantaggio il fatto di essere nero ?
grazie:confused:
Visualizzazione Stampabile
ho notato che alcuni schermi per proiezione nel lato posteriore sono completamente neri mentre il mio e' bianco da ambedue i lati. porta qualche vantaggio il fatto di essere nero ?
Il lato nero dovrebbe evitare che l' immagine passi dall' altro lato dello schermo e si rifletta sul muro posteriore impastando di consequenza il quadro.
Ciao,
Vincenzo
grazie
avevo fatto la stessa domanda quando acquistai lo schermo direttamente in fabbrica. Mi dissero che il materiale è identico, quello con il retro nero, che peraltro costa leggermente di +, viene usato quando dietro ci sono fonti di luce tipo finestre o lampade ma al lato pratico, ovvero in condizioni normali, il risultato è identico. Quello con il retro nero è anche un pò + spesso in quanto si tratta di 2 schermi uno B ed uno N accoppiati.Citazione:
felice ha scritto:
eheh infatti, immaginate la sorpresa quando mi sono portato dietro al telo e ho visto che il film in proiezione era riportato pari pari anche sul retro :eek: . Vabbe' che il mio telo è un economicissimo SOPAR, ma cavolo !!!
Credo che le vetrine poste dietro al telo , riflettano con conseguente decadimento delle immagini.
Il prossimo rigorosamente NERO .
infatti gli schermi hanno vari spessori mica per niente. Sopar è specializzata negli schermi a teppiede economici, (li trovi da tutti i foto ottici) mica può usare usare la tela per videoproiezione sennò dovrebbe farli pagare molto di +Citazione:
Cutellone ha scritto:
eheh infatti, immaginate la sorpresa quando mi sono portato dietro al telo e ho visto che il film in proiezione era riportato pari pari anche sul retro :eek: . Vabbe' che il mio telo è un economicissimo SOPAR, ma cavolo !!!
Credo che le vetrine poste dietro al telo , riflettano con conseguente decadimento delle immagini.
Il prossimo rigorosamente NERO .