Sto cercando un monitor da 52" a cui collegare il mio HTPC e anche un player 1080p di Sony ... che mi dite di questo AQUOS XD1 FULL HD da 50"?
Visualizzazione Stampabile
Sto cercando un monitor da 52" a cui collegare il mio HTPC e anche un player 1080p di Sony ... che mi dite di questo AQUOS XD1 FULL HD da 50"?
Forse volevi dire 52" modello xd1e!??!
Se è questo che intendi esiste un thread con più di 250 pagine...
eccolo
http://www.avmagazine.it/forum/showt...59970&page=256
Si esatto il 52" ... WOW 250 pagine! Non finirò mai ... non è che chi l'ha visto o lo possiede mi fa una "sintesi" di pregi e virtù dle prodotto? Altra domanda: Ho letto che il "plasma collegato ad un HTPC è una pessima scelta per via dei pixel rettangolari" confermate?
Dai non fare il pigrone......
Fai un pikkolo sforzo e magari aiutati con la funzione search....
COmunuqe secondo me che la serie xd1e è una gran serie considerato anche il rapporto qualità prezzo (io sto aspettando da due mesi il 42").
Uno dei pochi difetti è che sono praticamente introvabili....ma stanno arrivando...in massa.
CIao
Grazie Stefano!
Sono a pagina 8 :)
Per quanto concerne plasma e PC... personalmente confermo che mi sembra una cosa da evitare.
Sia per via dei pixel rettangolari (con l'eccezione forse di alcuni modelli FullHD), sia per la questione di immagini "fisse" e di burn-in del plasma.
Inoltre, guardando in giro sembra comunque difficile trovarne che permettano una mappatura 1:1 dello schermo e, in caso contrario, essendo la loro finalità "primaria" quella di riprodurre immagini in movimento, ci si scontra con le funzionalità di dithering ed altre "alchimie" che sono ottimizzate per immagini in movimento.. e non per immagini statiche.
Volendo "esagerare" e fare affermazioni "estremizzate", si potrebbe dire che ci si ritroverebbe in qualche caso ad una qualità poco migliore di una TV collegata ad un PC.
.... capisco. Io sono completamente a digiuno di queste problematiche avendo fino ad ora utilizzato solo videoproiettori per il mio HTPC e trovandomi sempre + che bene ... ma ora dovendo cambiare TV e volendolo usare anche come monitor per il PC (navigazione web, posta ecc.) ... OK, quindi meglio LCD che Plasma e questo Sharp potrebbe essere una buona scelta come Full HD o c'è di meglio?