Il vero livello del nero....
CIAOOO
venerdi sera ho visto Matrix Reloaded all'Adriano di Roma (sala 4) .... il film ok .... ma il livello del nero della pellicola mi ha fatto piangere!!! grigio scuro!!! :eek: e lo vedevano anche dei "profani in materia" come i miei amici!! Col mio nuovo Cine7LT settato a...
Contrasto 75
Lumonosità 48
Contrast enhancement 64
il mio nero è veramente nero!!! e si vedono bene tutte le scale di grigio del test THX e dei test di AFDigitale... COME GODOOO!!! :D :D :D
Ps:.... l'unica differenza e che lo schermo su cui l'ho visto era di almeno 20 metri di base....:rolleyes: .... ma chissene ;) ... in camera mia nn centra uno schermo così :p
Re: Il vero livello del nero....
Citazione:
Gippone ha scritto:
CIAOOO
venerdi sera ho visto Matrix Reloaded all'Adriano di Roma (sala 4) .... il film ok .... ma il livello del nero della pellicola mi ha fatto piangere!!! grigio scuro!!! :eek: e lo vedevano anche dei "profani in materia" come i miei amici!! Col mio nuovo Cine7LT settato a...
Contrasto 75
Lumonosità 48
Contrast enhancement 64
il mio nero è veramente nero!!! e si vedono bene tutte le scale di grigio del test THX e dei test di AFDigitale... COME GODOOO!!! :D :D :D
Ps:.... l'unica differenza e che lo schermo su cui l'ho visto era di almeno 20 metri di base....:rolleyes: .... ma chissene ;) ... in camera mia nn centra uno schermo così :p
Re: Re: Il vero livello del nero....
Bè, pensavo di essere l' unico a fare queste considerazioni al cinema. Ma il cineproiettore non doveva essere superiore al CRT?
Anch' io sul DMP3000dcx per la modalità cine tengo generalmente luminosità ad un terzo e contrasto quasi al massimo, ed il nero è nero. Elimino completamente sharpness per D-VIDEO e parzialmente per DVD, ma garantisco che nel primo caso il risultato a casa mia è migliore di quello del cinema.