Problema "Logistico" per il retro di un sistema HT
Vi pongo il mio caso "umano" di un neo appassionato di HT..:)
Premessa
Abito in un appartemento open-space (quindi senza delle vere e proprie stanze..ma solo degli ambienti), il soffitto di questo appartamento è molto alto (è un mansardato dove il punto più basso è 2.00 mt ed il punto più alto è 5.00 mt).
Nel creare l'ambiente anteriore non ho avuto grandi difficoltà..diversi ascolti e suggerimenti nei vari negozi specializzati mi hanno portato a fare le scelte descritte in firma..
il problema è sorto nel posteriore..non riesco a capire come far arrivare i cavi di potenza alle casse (l'intenzione è quella di prendere altre due DM 603 s3 o al limite delle 602.5 s3 ed in un futuro prossimo altre due 602 s3 per ricreare un ambiente 7.1) visto che la distanza da coprire è circa 20-25 mt..:(
Non vorrei avere cavi a vista..per ora le uniche soluzioni che mi sono state proposte sono delle canalette bianche appena sopra il battiscopa oppure far passare i cavi nei corrugati delle prese..tenete presente che vorrei passare dei cavi quadripolari..
Chiedo consiglio a voi tutti che sicuramente siete più esperti nel settore e magari avete avuto problemi simili nella costruzione dei vostri HT (ho visto diverse foto dei vostri sistemi..complimenti a tutti..;) )
Grazie